In moto d’acqua per evitare il lockdown e vedere la fidanzata, arrestato

Il giovane scozzese Dale McLaughlan ha attraversato per quattro ore il Mare d’Irlanda fino all’isola di Man, dove è stato però poi arrestato.

Nonostante non avesse mai guidato una moto d’acqua prima di allora, venerdì scorso proprio con solo questo mezzo, il giovane britannico Dale McLaughlan, per raggiungere e vedere la sua fidanzata di cui sentiva una grande mancanza, ha guidato fino all’Isola di Man, un territorio sotto la giurisdizione del Regno Unito, partendo dalle coste scozzesi per circa 4 ore in mezzo al mare.

Il giovane infatti, bloccato dalla zona rossa e dalla normativa anticovid, ha cercato di aggirarle spostandosi in acqua, ma successivamente è stato scoperto ed immediatamente arrestato dalle autorità competenti.

LEGGI ANCHE >>> Verbania, norme anti-Covid: così il Comune punisce i minori trasgressori

LEGGI ANCHE >>> La figlia non potrà avere una vita normale a causa sua: causati danni al cervello

In moto d’acqua per evitare il lockdown e vedere la fidanzata, arrestato

Al momento infatti le norme dell’isola prevedono che solo i non residenti a cui è stato concesso un permesso speciale possono entrare. Condotto davanti al giudice, ha ammesso di essere arrivato illegalmente sull’isola ed è stato incarcerato per quattro settimane.

Secondo l’accusa il 28enne credeva che il viaggio sarebbe durato appena 40 minuti ma invece ha impiegato oltre quattro ore. Dopo essere arrivato a Ramsey verso le 13 ha camminato per altri 25 km fino alla casa della sua ragazza a Douglas.

I due pare si fossero conosciuti nel settembre scorso mentre lui lavorava proprio sull’Isola di Man. Il suo avvocato difensore ha detto in tribunale che McLaughlan soffriva di depressione e aveva bisogno di vedere la sua ragazza ma per i giudici il suo comportamento ha rappresentato un rischio per se stesso e per i residenti dell’isola e andava punito.

Il gesto del giovane è da considerare certamente sconsiderato… ma in un certo senso anche tenero e perché no, abbastanza coraggioso!

Impostazioni privacy