La padrona sviene e il cane chiama il 118: ecco come ha fatto

Questa storia è sia incredibile che commovente: questo cane ha chiamato i soccorsi dopo che la padrona era svenuta. Come ha fatto?

donna cane
La padrona sviene e il cane chiama il 118: ecco come ha fatto (Chenews.it)

Questa storia ha davvero dell’incredibile ma dimostra, ancora una volta, quanto gli animali non solo possano davvero sorprenderci, ma allo stesso tempo possano, letteralmente, salvarci la vita. Il tutto è avvenuto in America, precisamente a Washington, quando un cane davvero straordinario di nome Faith, un rottweiler di circa quattro anni, ha salvato letteralmente la vita della propria padrona a cui era legato in maniera indissolubile.

La donna si chiama Leana Beasley, ha 45 anni e, dal momento che presentava spesso e volentieri parecchi problemi legati alla sua condizione fisica, aveva addestrato il suo cane a chiamare il 911, ossia il numero che di fatto negli Stati Uniti corrisponde al 118 italiano, nel caso in cui stesse male.

Il tutto è avvenuto nel corso di circa tre anni quando la donna, con tantissima pazienza, aveva addestrato il proprio migliore amico a quattro zampe a schiacciare il il nasto il tasto di chiamata d’emergenza dopo aver sollevato il ricevitore.

Dopo aver compiuto quest’azione, che per un cane è davvero qualcosa di molto completo, Faith ha iniziato ad abbaiare con molta foga e potenza verso proprio quel ricevitore, fino a quando i soccorsi non sono arrivati ed hanno trovato la donna distesa a terra e priva di sensi.

Quando è stata meglio, all’ospedale, la donna ha però rivelato ai soccorritori un ulteriore fatto che ha lasciato tutti letteralmente senza parole e, allo stesso tempo, spiazzato tutti quanti, ecco di che cosa si tratta.

Cane salva donna anziana chiamando il 118

cane telefono
Ecco come ha fatto un cane a chiamare l’ambulanza dopo che la padrona era stata male (Chenews.it)

La Beasley, infatti, ha confessato ai medici che già dalla mattina il suo rottweiler aveva iniziato ad abbaiare ed allo stesso tempo a comportarsi in maniera davvero molto strana, dal momento che non lo aveva mai fatto prima, soprattutto non con tutta questa insistenza, come se avesse in un certo qual modo capito che alla donna, la persona più importante della sua vita, stesse succedendo qualcosa di davvero molto strano e di diverso dal solito.

Questa vicenda, davvero molto curiosa, dalla semplice stampa locale si è diffusa in tutto il mondo, con la loro storia che ha letteralmente fatto il giro del web e anche oggi, dopo tanti anni, viene ancora ricordata.

Impostazioni privacy