Arriva la Ferrari cinese in Italia: identica ma il prezzo è assurdo

Arriva in Italia quella che tutti chiamano la “Ferrari Cinese”, ma è davvero così? Ecco il prezzo e tutti i dettagli, prezzo assurdo.

ferrari cinese
Arriva la Ferrari cinese in Italia: identica ma costa pochissimo (Chenews.it)

In Italia sta già facendo davvero molto parlare di sé questa vettura che, da qui a qualche anno, potrebbe davvero dare del filo da torcere alla Ferrari, leader indiscussa del settore automotive nel nostro paese e simbolo del Made in Italy di qualità e che funziona, riconosciuto in tutto il mondo.

Questo modello, però, potrebbe, con un prezzo inferiore, fare felici tutti coloro che chiaramente non possono permettersi la “rossa di Maranello” ma che, allo stesso tempo, vogliono puntare su un modello curioso ed assolutamente all’avanguardia, ma portandolo a casa ad un prezzo decisamente molto particolare. Insomma, se pensate che sia “cinese” anche nel prezzo, vi sbagliate di grosso.

Il tutto è nato dai cinesi di FAW ed un’azienda americana, la Silk EV che, dopo aver coinvolto la regione Emilia Romagna, sembra abbiano trovato un accordo per creare uno stabilimento di un noto marchio d’auto cinese, la Hongqi, a Gavassa, proprio in provincia di Reggio Emilia.

L’obiettivo è quello, dopo un investimento di circa 1 miliardo di dollari, di portare in Italia una plug-in hybrid davvero unica nel suo genere e che, sembrerebbe, voglia dare filo da torcere alla presenza della Ferrari sul mercato italiano e, soprattutto, in questa regione. Ecco di quale auto stiamo parlando.

Hongqui S9: prezzo, caratteristiche, dettagli

hongqpi s9
Ecco la Hongqpi S9, la “Ferrari cinese” (Wikipedia Creative Commons – Chenews.it)

L’auto in questione è la Hongqui S9, un motore benzina da 4 litri e con 880 cavalli di potenza, un propulsore che sarà alimentato alla massima potenza da un turbocompressore elettrico a cui, poi, si affiancheranno ben due motori elettrici per arrivare fino ad un massimo di 1400 cavalli.

Per questo motivo, anche se l’autonomia dell’elettrico è di soli 40 chilometri, ricaricabili, la sensazione è che sia per il fatto che sia in un certo qual modo pioneristica sia per il fatto che la potenza è davvero straordinaria, siamo sicuri che farà gola a tantissime persone.

Il prezzo? Decisamente non alla portata di tutti dal momento che per avere un modello serviranno circa 1,5 milioni di dollari, con la consapevolezza che, tuttavia, si potrà avere tra le mani un’auto unica nel suo genere. Un DNA che in un certo qual modo è non solo europeo, dal momento che il curatore del design è Walter De Silva, ex Mercedes.

Impostazioni privacy