Le 4 agevolazioni che le banche ti danno se compri casa: non vogliono che tu le sappia

Conviene o meno comprare casa nel 2024? Ecco tutte le agevolazioni che le banche ti possono dare se vuoi acquistarla.

comprare casa
Le 4 agevolazioni che le banche ti danno se compri casa: non vogliono che tu le sappia (Chenews.it)

Se ti stai chiedendo se il 2024 sia l’anno buono o meno per comprare casa, sappi che la risposta è affermativa. Sempre più coppie, infatti, stanno pensando, soprattutto quest’anno, anche se i tassi di interesse non sono di certo gli stessi di qualche anno fa, di prendere la prima casa e trasformarla in un vero e proprio nido d’amore, o semplicemente un luogo che senti “tuo”.

Anche se potrebbe sembrare strano da sentir dire soprattutto in un periodo in cui i tassi d’interesse dei mutui sono schizzati alle stelle e, soprattutto, non è più molto facile ottenerli, sappi che le banche in realtà hanno pronte delle agevolazioni davvero molto interessanti proprio per tutte le persone che stanno pensando di compiere quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio passo davvero molto importante nella propria vita.

Ecco quali sono e, soprattutto, come fare per ottenerle. Ecco tutto quello che si sa fino ad oggi.

Comprare casa 2024, tutte le agevolazioni delle banche

casa notaio
Ecco tutte le agevolazioni che ti danno le banche per comprare casa nel 2024 (Chenews.it)

Partiamo con il dire che, anche per il 2024, la Manovra, almeno per adesso, è quella di lasciare la situazione dei tassi sostanzialmente invariata ma, allo stesso tempo, si registra una discesa dell’IRS (che è il riferimento per tutti i tassi fissi a livello di mercato).

La conseguenza? Le banche di fatto fanno tre cose: la prima è quella di promuovere dei prodotti che, per il cliente, saranno davvero molto conveniente azzerando lo spread dei tassi fissi. Il secondo è quello di avere delle condizioni di istruttoria davvero molto agevoli, anche e soprattutto a livello di perizia, il più delle volte vicini allo zero.

Il terzo punto è quello di promuovere esposizioni oltre l’80% senza avere necessariamente la garanzia CONSAP per ottenere il mutuo al 90% senza garanzia, oltre ovviamente a continuare a promuovere condizioni e tassi davvero molto interessanti per tutti coloro che decidono di acquistare una casa green, ossia una casa davvero molto efficiente dal punto di vista del consumo energetico.

Insomma, tutte le condizioni sembrano essere promettenti anche se, come del resto è normale che sia, i tassi rispetto a qualche anno fa non sono più così convenienti.

Impostazioni privacy