Robot aspirapolvere, conviene davvero comprarlo? Quello che nessuno ti dice

Conviene davvero comprare un robot aspirapolvere per la casa? Ecco tutto quello che non ti dicono: pro e contro.

robot aspirapolvere
Robot aspirapolvere, conviene davvero comprarlo? Quello che nessuno ti dice (Chenews.it)

Sempre più persone stanno cercando di comprare un robot aspirapolvere, un vero e proprio elettrodomestico rivoluzionario che permette di pulire casa senza sostanzialmente fare nulla, se non svuotare il cassetto contenitore della sporcizia.

Una trovata geniale che è in circolo dagli anni 2000 ma che, di fatto, soltanto negli ultimi anni ha avuto una vera e propria impennata in termini di acquisti, soprattutto nel momento in cui si è integrato con la tecnologia corrente fatta di sentori di ultima generazione che hanno permesso di ottimizzare e non poco le sue qualità di utilizzo, semplificando non poco le pulizie in casa.

Ormai, infatti, sono davvero tantissimi i robot che sostanzialmente sono autonomi e garantiscono un pulito perfetto senza sporcizia.

Tutto perfetto? Non proprio. Se, infatti, i motivi per comprarne uno sono sostanzialmente chiari a tutti, dall’altra parte ci sono anche dei notevoli contro che, forse, per un acquisto decisamente più consapevole, andrebbero valutati e, soprattutto, presi in considerazione.

Robot aspirapolvere, pro e contro: conviene acquistarlo?

robot aspirapolvere
Ecco i pro e contro di un robot aspirapolvere (Chenews.it)

Se da una parte questo prodotto è davvero eccezionale perchè permette automaticamente di pulire casa senza sforzi, dall’alta parte bisogna considerare il fatto che non garantisce assolutamente l’eliminazione di polvere ed acari per assicurarsi un ambiente salubre.

Se, infatti, soffrite di allergie, questa sicuramente non è una soluzione definitiva. Inoltre, fattore non marginale, la potenza è davvero molto scarsa rispetto ad un aspirapolvere normale, ma è purtroppo del tutto normale dal momento che il motore è decisamente più piccolo e limitato in termini di potenza.

Manca, inoltre, anche la frizione sul pavimento, che invece quelli a traino possiedono, motivo per il quale spesso e volentieri si deve ricorrere ad una seconda passata manuale per eliminare definitivamente tutto lo sporco presente sul pavimento.

Un altro fattore che sicuramente non aiuta è il fatto di avere una capienza di serbatoio davvero ridotta rispetto ad un aspirapolvere normale, così come la costante manutenzione per cercare di renderlo sempre super performante, come ad esempio il fatto di dover necessariamente eliminare manualmente peli e capelli di qualunque tipo dalle ruote.

Insomma, se da una parte sicuramente è un grandissimo aiuto per eliminare il “grosso” dello sporco ogni giorno e farti risparmiare tempo, dall’altra parte ci sono anche dei fattori sicuramente negativi da prendere in considerazione

Impostazioni privacy