Come non farsi fregare in amore? I 3 errori che commettiamo tutti

Alla scoperta dei tre più comuni errori che tutti commettono quando ci si innamora: cerca di evitarli e non rimarrai “fregato”.

coppia innamorata
Come non farsi fregare in amore? I 3 errori che commettiamo tutti (Chenews.it)

L’amore, si sa, è davvero molto complicato e tutti noi lo abbiamo potuto sperimentare almeno una volta nella nostra vita. I sentimenti, ma soprattutto le relazioni profonde e durature degli esseri umani, sono un macchinario davvero molto complesso che certifica, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto tutto non sia affatto semplice, soprattutto quando si tratta di amore.

Non esistono delle regole per cercare di rimanere immuni a questo sentimento che ci lega, tuttavia una cosa è certa: tutti vogliono cercare di non rimanere “fregati”, incastrati in una relazione in cui non ci si riconosce più, con una persona accanto che, necessariamente, non riconosciamo più.

Proprio per evitare di rimanere incastrati in questo modo, ecco alcuni consigli davvero molto utili, ma sottovalutati, per evitare di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

Gli errori che tutti commettono da innamorati

coppia cuore
Ecco alcune regole per non farsi “fregare” in amore (Chenews.it)

Il primo consiglio è quello di evitate di prendere decisioni a lungo termine sull’onda e sulla base di emozioni a breve termine. In questo modo daremo la possibilità al nostro rapporto di crescere, maturare e di dimostrarne la tenuta a medio-lungo raggio, creando progettualità ma, allo stesso tempo, aiutando a conoscersi, prendendo del tempo per costruire un rapporto.

Il secondo suggerimento è quello di saper riconoscere il tipo di attrazione che si sta vivendo. Se è soltanto fisica, materiale o mentale, meglio non investire più del dovuto in quel legame, ma se inizia ad essere emotiva o spirituale, e chiaramente è ricambiata, allora ecco che tutto assume un’altra piega.

Il terzo punto è quello di capire come la persona accanto a noi cambia quando sta vivendo un momento di stress: quando le cose vanno bene tutto è fantastico, ma se tutto si complica, allora forse è meglio avere accanto a se una persona positiva.

Insomma, l’amore è davvero molto complicato ma questi tre errori li commettono davvero tutti all’interno della propria vita. Sebbene sia assolutamente normale farlo, il rischio è quello di rimanere incastrati in una vita che non ci si riconosce e, soprattutto, vivere un’esistenza piatta e priva di qualsiasi gioia derivante da quel rapporto.

Il suggerimento finale, quindi, è di ponderare ogni decisione insieme al proprio partner ma anche da soli, prendendosi del tempo.

Impostazioni privacy