Doccia e wc pieni di calcare? Eliminalo con questi prodotti economici: bassa spesa ma alta resa

La doccia e il wc sono presi d’assalto dal calcare? Prova ad eliminare il nemico con questi prodotti economici: sono molto efficaci.

Il calcare è un nemico serissimo per tutte quelle zone della casa in cui c’è il passaggio di acqua. La doccia e il wc possono essere presi d’assalto ed è per questo che sarebbe utile avere subito pronti dei prodotti specifici, possibilmente a basso costo.

Doccia wc calcare prodotti
I prodotti utili ad eliminare il calcare dalla doccia e dal wc – (CheNews.it)

Con i prezzi sempre più alti è giusto e adeguato rivolgere lo sguardo verso prodotti che hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale. In questo modo avremo un’importante arma contro uno dei nemici più ostinati e complicati di sempre.

Calcare su doccia e wc, i prodotti da considerare: costano pochissimo

Il mercato offre tanti prodotti che promettono di eliminare il calcare dalla doccia e dal wc ma non tutti hanno un basso costo. Per unire le due cose possiamo fare affidamento su 3 specifici prodotti, questi riescono a risolvere il problema del calcare senza toccare troppo le risorse economiche personali. Eccoli nel dettaglio:

  • Per la rimozione del calcare residuo il nome giusto è il Cif Casa Expert Anticalcare con il suo flacone da 650 ml ad un prezzo di 2,19 euro. Questo prodotto non aiuta solo contro il calcare ma previene la formazione di nuovi depositi. In base all’utilizzo potrà essere usato come mousse o spray;
  • Al prezzo di 1,99 euro si trova lo Smac Express Scioglicalcare con un formato di 650 ml. Questo prodotto potrà essere usato sia sulle superfici del bagno sia su quelle della cucina. Per rimuovere aloni e residui bisognerà risciacquare abbondantemente con dell’acqua. Inoltre, è contraddistinto da una formula che regala un profumo sempre piacevole;
  • Al costo di 2,19 euro troviamo il Winni’s Anticalcare nel formato da 500 ml. Si tratta di un prodotto a base vegetale che riesce a rimuovere facilmente lo sporco e il calcare lasciando le superfici lucide e un profumo molto piacevole;

Prima di utilizzare questi prodotti è sempre meglio indossare dei guanti e una mascherina, questo perché al loro interno ci sono delle sostanze chimiche che possono intaccare la salute se inalate.

I rimedi naturali contro il calcare

Per chi gradisce una soluzione meno chimica e più sostenibile ci sono 2 rimedi naturali da prendere in considerazione e altrettanto efficaci, questi sono:

  • Con una fetta di pomodoro si vada a strofinare la polpa sulle superfici da pulire. L’acidità contenuta nel frutto rimuoverà il calcare in poco tempo;
  • Limone e bicarbonato sono molto utili contro il calcare. Con il primo basta il suo succo direttamente sulle macchie di questa formazione. Dopo aver versato il succo aggiungere il bicarbonato e lasciare agire per circa 15 minuti. Infine, strofinare con forza con una spugna e risciacquare.

Impostazioni privacy