I crimini più “ingenui” della storia: situazioni paradossali dal finale inaspettato

La storia dell’umanità è segnata anche da crimini in un certo senso ingenui. Scene che hanno fatto in breve il giro del mondo.

Spesso si è propensi a pensare a ladri e criminali sempre astuti e scaltri ma la realtà è decisamente diversa, alle volte infatti chi tenta di eseguire un atto criminale genera delle situazioni assurde e un po’ schiocche.

Crimini ingenui e stupidi
I crimini più sciocchi della storia – (CheNews.it)

I crimini più insensati e sciocchi della storia

Le situazioni criminali che si sono diffuse nel tempo non riguardano solo casi seri e delicati ma anche situazioni capaci, alla fine, di strappare un piccolo sorriso. L’elenco è composto da 8 casi che ancora oggi riscuotono un certo interesse, eccoli nel dettaglio:

In Florida C.K ha pensato di rapinare un ristorante in orario di chiusura. Quando un agente ha chiamato per accertarsi che non fosse un furto, l’uomo ha dato le due generalità ma è riuscito comunque a fuggire portandosi una bottiglia di liquore. Il giorno dopo è ritornato nello stesso locale ed è stato riconosciuto da un dipendente che lo aveva visto nei video di sicurezza poche ore prima.M.B, residente nel Kentucky, nel 2012 ha rubato del carburante ad un auto della polizia per poi postare una foto su Facebook. Oltre ai like ha ottenuto, due giorni dopo, anche l’arresto;

C.L aveva svaligiato una casa in Oregon senza lasciare alcun tipo di impronte. Aprendo il frigo però non ha saputo resistere al succo d’arancia presente, una mossa che lo ha portato ad essere identificato grazie all’esame del DNA. M.S ha fatto irruzione nella casa di H.S mentre quest’ultima era intenta a stirare. Poco prima l’uomo aveva mischiato vodka e tranquillanti, un cocktail che era solito fare prima di questi atti ma che lo ha fatto addormentare sotto al letto. Proprio lì la polizia ha proceduto all’arresto;Un uomo del Kansas è stato arrestato per aver rubato un paio di scarpe in un negozio. Tre mesi dopo, al processo, C.T. poggiava i suoi piedi sul tavolo della difesa indossando proprio quelle scarpe. Per questo è stato condannato per rapina aggravata e rispedito in cella senza le scarpe;

Un falsario residente in Georgia ha deciso di riportare una stampante in negozio per chiedere un modello diverso. Purtroppo per lui all’interno c’era una banconota falsa. In Sicilia i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato per il possesso di una barca rubata un anno prima. L’uomo aveva parcheggiato il veicolo proprio davanti alla sua casa. K.B era riuscito a scampare all’accusa di omicidio nel 2000 ma poco dopo ha scritto un libro dove raccontava un caso molto simile a quello che lo aveva coinvolto. Il suo caso è stato riaperto e dopo le indagini veicolate dal romanzo, B. non ha più resistito ed ha confessato tutto. La storia non è caratterizzata solo da questi crimini ma anche da atti illegali decisamente improbabili.

Impostazioni privacy