Lutto nello sport, il giovane talento muore a 20 anni

Un giovane talento sportivo è deceduto a 20 anni. La notizia ha generato grande tristezza in tutto l’universo sportivo.

Notizia assolutamente inaspettata per gli addetti e gli appassionati del ciclismo che hanno detto addio ad uno dei talenti più puri di questo sport.

Lutto sport Mark Groeneveld
Morto improvvisamente un giovane sportivo – Adobe Stock – (CheNews.it)

A soli 20 anni è venuto a mancare il corridore della X-Speed United, Mark Groeneveld. La notizia ha rapidamente toccato i fan dell’universo sportivo data la giovane età dell’atleta.

Mark Groeneveld, come è morto? L’annuncio suo team

Il mondo del ciclismo si stringe attorno alla famiglia del ciclista olandese Mark Groeneveld morto a soli 20 anni. A dare l’annuncio è stato il team X-Speed United, formazione canadese della categoria Continental. Nel lungo messaggio dedicato al giovane ragazzo la squadra ha svelato che dalle informazioni preliminari Mark Groeneveld sarebbe morto per via di un attacco di cuore.

All’interno del messaggio la squadra racconta di avere il cuore pieno di tristezza per il decesso del ciclista olandese avvenuto mentre era impegnato in trasferta ad Hong Kong, lunedì 23 ottobre 2023. Dalle informazioni preliminari sembra che la causa del decesso sia chiara ma le indagini continueranno per certificare al meglio cosa abbia portato il corridore alla morte.

Sempre nel messaggio della squadra si legge che tutti stanno lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per raccogliere le informazioni necessarie e dare il giusto supporto alla famiglia di Mark Groeneveld. Nell’ultimo saluto viene descritto come un ragazzo dallo spirito straordinario che lo rendeva una persona incredibile e preziosa per gli altri. Tra le sue doti principali c’era un sorriso contagioso e la sua grande cordialità.

Mark Groeneveld morto a 20 anni
Mark Groeneveld deceduto all’età di 20 anni – Foto IG: @xspeedunited – (CheNews.it)

Groeneveld aveva partecipato domenica scorsa alla Hong Kong Cyclothon, una gara non positiva e che lo aveva visto ritirarsi per una problema meccanico. Nella notte la tragedia con il ciclista crollato a terra in pubblico e subito soccorso dalla polizia e dallo staff medico che non hanno potuto evitare il tragico epilogo. In passato il ciclista olandese ha militato nella Zappi Racing e nella Enkhuizen West Frisia, mentre in questa stagione aveva preso parte a corse professionistiche come Le Samyn, la Route Adélie de Vitré, la BetCity Elfstedenrace e la Elfestedenronde Bruges.

Impostazioni privacy