Ami la fotografia? Puoi vendere online i tuoi scatti: questi siti ti fanno guadagnare

Sei un amante della fotografia e sai realizzare scatti incredibili? Questi siti possono trasformare la passione in “lavoro”: ecco quali sono.

Le persone che si regalano degli scatti in ogni tipo di situazione sono sempre di più, un’evoluzione spinta anche dalle fotocamere degli smartphone che hanno raggiunto un livello di qualità davvero alto e incredibile. In certi casi si diventa appassionati di fotografia anche se non sempre si prende in considerazione di poter guadagnare tramite i propri scatti.

Fotografia vendere scatti siti
Gli appassionati della fotografia possono guadagnare grazie ad alcuni siti – CheNews.it

In vacanza, al ristorante, durante una gita in montagna, le occasioni per scattare una o più foto sono davvero tante ed è per questo che poter guadagnare non è un aspetto da sottovalutare. Ci sono dei siti in rete che garantiscono un guadagno tramite l’acquisizione delle fotografie che si scattano per passione oppure per semplice divertimento: scopriamoli tutti.

Vendere le foto online: i siti che fanno guadagnare

Guadagnare tramite il web non è certo una novità ma molti appassionati della fotografia potrebbero essere sorpresi dal fatto che esistano alcuni siti che mettono in mostra gli scatti che si realizzano. Queste piattaforme rappresentano sicuramente una soluzione adeguata per arrotondare la pensione oppure lo stipendio.

Ci sono tanti siti a cui far affidamento, qui troviamo Getty Images anche se per utilizzare il servizio bisogna avere una certa esperienza, a seguire abbiamo Eyeem che decide di lasciare la proprietà al fotografo e promette un guadagno del 50% in caso di vendita. Altri portali interessanti sono: Pexels, Foap, Shopify, Shutterstock.com, Stocksy e Adobe Stock. In alternativa possiamo anche creare un sito personale così da vendere le foto senza una terza parte che intermedia.

I portali web citati in precedenza fanno da intermediari con i potenziali clienti e questa operazione ha un suo costo. Nel caso di vendita infatti il portale riceverà una commissione sulla cifra finale, si tratta di una percentuale che parte dal 20% e può arrivare fino al 40% con la somma che dipende dalla piattaforma che si sceglie e dalla rispettiva popolarità della stessa.

Insomma questi siti sono da prendere in considerazione se reputiamo di fare degli scatti di altissima qualità. Se tendiamo a lavorare con un iPhone dovremmo essere a conoscenza di una funzione pazzesca della fotocamera, questa è sconosciuta alla maggior parte dell’utenza.

Impostazioni privacy