Spesa per la settimana con soli 50€: con questo menù è una certezza

È possibile procedere alla spesa della settimana con soli 50 euro di budget: il menù è davvero imperdibile, tutti i dettagli.

Non sempre quando si tratta di fare la spesa abbiamo un grande budget da cui attingere. Per questo motivo, è assolutamente corretto cercare di stilare un piano settimanale che non vada a superare la cifra che abbiamo, in questo caso di 50 euro.

Spesa per la settimana con 50 euro
Fare la spesa per la settimana con 50 euro – CheNews.it

L’inflazione ha portato i prezzi ad aumentare e, con gli stipendi sempre uguali, i consumatori hanno dovuto trovare delle contromisure per contrastare i rialzi. Per riuscire a fare una spesa per la settimana con soli 50 euro potrai fare affidamento su un menù tanto interessante quanto economico.

In prima battuta dobbiamo sempre controllare i volantini e le varie offerte che periodicamente vengono impostate. È giusto, però, avere già delle idee chiare su cosa vogliamo portare a tavola. Vediamo, a questo punto, il menù economico e che non mette da parte gusto e qualità.

Spesa settimanale con 50 euro: il menù da considerare

Quando si fa la spesa bisogna stare sempre attenti al budget che abbiamo a disposizione. Sforare, per molti, non è assolutamente possibile dato che ci sono tante altre spese a cui dover sottostare. Se abbiamo 50 euro e una spesa per la settimana da fare possiamo volgere la nostra attenzione ad un menù adatto a 4 persone.

  • Colazione: il primo momento della giornata è la colazione che può essere fatta con 10 euro complessivi. Nel nostro elenco possiamo inserire 6,5 litri di latte e 700 grammi, circa, di biscotti;
  • Pranzo: per il pranzo possiamo acquistare circa 2 Kg di pasta utili a coprire quattro pasti. Come alternativa possiamo considerare 1 Kg di riso a cottura rapida oppure quasi 400 grammi di polenta nella sua forma istantanea;
  • Cena: per l’ultimo pasto della giornata possiamo fare affidamento al tacchino oppure sul pesce come i lupini anche se su questi due alimenti bisogna ragionare sul momento. Non dimentichiamo le verdure come il minestrone oppure i piselli. Attenzione anche ai legumi e alle uova, per i primi decidiamo di acquistare mezzo chilo mentre per le uova basta la confezione da 6.

Con questo menù, quindi, avremo la possibilità di mangiare bene e di spendere poco. La spesa per la settimana sarà completa e non lascerà nulla a caso. Rimanendo in tema di risparmio, inoltre, mettiamo in pratica anche 6 trucchi che ci aiutano ulteriormente a risparmiare, questi sono incredibili.

 

 

Impostazioni privacy