Il tuo iPhone si surriscalda? Prova queste azioni per salvare il dispositivo dall’estate

Hai notato che il tuo iPhone tende a surriscaldarsi velocemente, intaccando la batteria? Prova queste azioni, lo salveranno dall’estate.

Il caldo e le sue alte temperature non incidono solo su di noi ma anche sui nostri dispositivi mobili. L’impatto può portare il nostro iPhone a surriscaldarsi palesando una scarica della batteria insolitamente veloce. Per questo motivo, bisogna correre velocemente ai ripari.

iPhone si surriscalda, azioni che lo salvano in estate
Come proteggere l’iPhone dall’estate – CheNews.it

Dato che gli smartphone sono sempre con noi, anche al mare, dobbiamo far sì che non vadano a surriscaldarsi. Questo processo, infatti, ha un impatto fortissimo sulla batteria che, a lungo andare, può causare un degradamento profondissimo che può portare alla necessità di sostituirla.

Per salvaguardare il nostro iPhone dall’estate, quindi, non resta che procedere a specifiche azioni. Queste permettono di dare al dispositivo una protezione assoluta e importante, così da non farlo surriscaldare. Entriamo nei dettagli.

Salva l’iPhone dall’estate: questi accorgimenti ti aiutano

L’estate deve imporre necessariamente l’attivazione di determinati accorgimenti per il nostro iPhone. Questi devono essere attivati soprattutto se notiamo un surriscaldamento che va ad incidere sull’attività della batteria. Le misure difensive da mettere in atto, in questo caso, sono varie e tutte importanti. Ecco quali sono:

  • Andiamo nelle “Impostazioni” e selezioniamo la voce “Batteria“. Qui, non dovremmo attivare il risparmio energetico ma piuttosto dobbiamo selezionare la voce “Stato e carica della batteria“. Entrati nella sezione dovremmo attivare “Caricamento ottimizzato” che permette di ridurre l’usura della batteria;
  • Torniamo indietro per selezionare la voce “Accessibilità“, premiamo su “Effetto schermo” e successivamente attiviamo l’opzione “Riduci movimento” e “Transizioni con dissolvenza“. Potrai anche attivare la funzione “Attenua luci lampeggianti“.
  • Nella schermata principale, apriamo il centro di notifiche e attiviamo la modalità scura. Se questa non dovesse essere presente, torniamo nelle impostazioni e selezioniamo “Centro di controllo“. Scorrendo basso troviamo la voce “Modalità scura” e premiamo il tasto vicino all’icona.
  • In ultima base, prima di mettere l’iPhone in carica andiamo a rimuovere la cover giusto il periodo di quella operazione. Questa indicazione è utile soprattutto per chi ha delle cover realizzate in materiale che non riescono a dissipare il calore.

Queste semplici azioni garantiranno al nostro iPhone di non surriscaldarsi e, di conseguenza, di non incidere troppo sulla batteria. Proprio su questa componente si sta discutendo in questi giorni in merito ai nuovi modelli di casa Apple. In tal senso, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione.

 

Impostazioni privacy