Mangiare in giardino o in balcone senza formiche e mosche? Questi rimedi fanno al caso tuo: non molti li usano

Mangiare in giardino o in balcone può essere problematico a seguito della presenza di formiche e mosche: questi rimedi risolvono tutto.

Con la bella stagione, regalarsi qualche momento in giardino o in balcone diventa d’obbligo. Per chi ha uno spazio adeguato, organizzare con i propri cari qualcosa all’esterno è fondamentale. Questo evento, però, può essere reso molto difficoltoso dalle formiche e dalle mosche.

Rimedi per eliminare formiche e mosche mentre si mangia in giardino o in balcone
I rimedi per mangiare in tranquillità in giardino o balcone senza formiche e mosche – CheNews.it

Gli insetti, con l’estate, sorgono in maniera incredibile e possono raggiungere le persone ovunque, a maggior ragione a tavola dove ci sono alcuni odori che sollecitano il loro interesse. Diventa obbligatorio, per non veder rovinato tutto, agire attraverso dei rimedi atti ad allontanare sia le formiche che le mosche.

Sia le formiche che le mosche fanno sorgere diversi problemi, soprattutto le seconde che possono portare anche dei batteri o dei virus. Si pensi che le mosche possono trasmettere fino a 65 malattie diverse. Insomma, come eliminare tale fastidio? Ecco i rimedi da considerare.

Come eliminare formiche e mosche dal nostro evento in giardino o in balcone: i rimedi

Organizzare un pranzo o una cena in giardino o in balcone esprime per molti l’essenza dell’estate. La stessa essenza, però, può essere fortemente intaccata dalla presenza delle formiche e dalle mosche. Per non aver alcun tipo di problema, possiamo fare affidamento su dei rimedi tanto facili da mettere in pratica quanto efficaci.

Partiamo dalle formiche, per impedire loro di salire sulla tavola possiamo posizionare delle bacinelle con all’interno dell’acqua ai piedi delle gambe del tavolo. Se reputiamo non adeguate le bacinelle, in alternativa, possiamo servirci dei piccoli recipienti, sempre da riempire con dell’acqua, per gatti e cani. In questo modo, sbarreremo fin da subito la strada alle formiche. Se questi insetti sono dentro casa, serviamoci di un oggetto di cui molti non sanno serva proprio ad allontanare le formiche.

Le mosche, a differenza delle formiche, agiscono in volo ed è per questo che dobbiamo puntare a degli odori sgradevoli. Se il pepe di cayenna e i limoni non sono stati utili possiamo servirci della stoffa da tagliare a striscioline. Una volta ottenute le striscioline, donando loro una forma a fiocco, andiamo a immetterle in una soluzione fatta da acqua e olio di eucalipto. A questo punto potremmo appendere i nostri fiocchi alle piante o agli alberi.

In alternativa, recuperiamo un barattolo e inseriamo acqua calda per metà e metà lievito di birra. A questi due ingredienti andrà aggiunto anche un cucchiaio di zucchero. Mescoliamo così da attivare il lievito e chiudiamo il recipiente con un sacchetto di plastica e riponiamolo nel congelatore. Ora facciamo un piccolo buco al centro del barattolo e lasciamo che le mosche si facciano attirare dal lievito portandole all’interno del recipiente senza che potranno avere una via di fuga. Al termine del pranzo, potremmo poi liberarle.

 

Impostazioni privacy