4 Ristoranti, i 3 momenti più inaspettati della storia: scene da non credere

La storia del programma culinario 4 Ristoranti ha regalato delle scene che hanno segnato la storia: ecco i 3 momenti da non credere.

La storia della Tv, soprattutto in questi ultimi anni, è stata contraddistinta dai programmi culinari. A spiccare sugli altri troviamo 4 Ristoranti che non ha messo in campo solo la cucina della penisola italiana ma anche momenti che hanno segnato la trasmissione.

4 Ristoranti 3 momenti inaspettati
I 3 momenti più inattesi di 4 Ristoranti – Fonte screen YouTube: @tv8it – CheNews.it

La conduzione di Alessandro Borghese ha aumentato ancora di più l’attenzione attorno al programma. L’attenzione del pubblico è stata sempre più alta ma, spesso, si è concentrata sulle situazioni che i vari ristoratori hanno saputo creare. Momenti che esulano completamente dalla cucina e vanno inquadrati in un contesto di puro spettacolo televisivo.

Sono tante le stagioni prodotte di 4 Ristoranti, ragion per cui era scontato saltasse fuori qualche momento non previsto. Lunga tutta la storia, ci sono ben 3 momenti che sono ancora oggi ricordati dagli appassionati: ripercorriamoli insieme e vediamo se li avete ancora in mente.

I 3 momenti epici di 4 Ristoranti: situazioni incredibili

La storia di 4 Ristoranti è stata contraddistinta da situazioni che nessuno mai si sarebbe aspettato, Alessandro Borghese in primis. Questi momenti sono diventati virali e, ciclicamente, vengono riportarti sul web. Andiamo, a questo punto, a raccontarli nuovamente nel dettaglio.

Le interiora del pesce

Per questo episodio dobbiamo ritornare alla decima puntata della seconda stagione, svoltasi a Catania. Durante la cena a “La Corte dei Biscari“. Borghese ordina una sogliola vista dal banco del pesce presente e lo chef gliela propone “alla mugnaia“. Il pesce arriva al tavolo e Borghese inizia a tagliarlo ma poco dopo spuntano le interiore della sogliola. Borghese non crede ai suoi occhi e si dirige in cucina per evidenziare il madornale errore.

In cucina tutti esterrefatti dalla situazione con il cuoco che non sa darsi una spiegazione. Alla fine, Borghese lascia la cucina con un laconico “grazie“.

La “battaglia” della testa del pesce

In Versilia si è realizzata una vera e propria “battaglia” della testa del pesce. Siamo al secondo episodio della prima stagione del format estivo di 4 Ristoranti. La location è “90esimo Minuto” gestito da Angela. L’oggetto della discussione è un branzino che a Borghese arriva pulito ma senza testa e alla visione scatta subito la domanda dello chef su dove sia finita.

Il cameriere ritorna in cucina per porre la domanda ad Angela e in quel momento si scopre la verità: l’aveva buttata. Nel mentre Angela cerca di recuperarla, entra Borghese che le dice che non bisogna buttarla mentre Angela non capisce cosa ci sia da mangiare.

Qualche istante dopo, lo stesso Borghese torna in cucina per chiedere se il polpo è congelato o meno. In quel momento, la produzione pensa bene di inserire la musica western con dei rallenti sui volti dei due “duellanti”. In quel momento, Angela torna di nuovo sul branzino e lì Borghese sfodera la risposta, toccando le guance di Angela, che della testa del branzino ci sono le guance da poter mangiare.

Babbo Natale

Quanto accaduto durante la sesta puntata della prima stagione, realizzata in Trentino, è semplicemente il momento che, forse, tutti ricordano. Oltre a Borghese, al tavolo c’erano due ristoratori uomini e una ristoratrice mentre a prendere le comande un giovane cameriere. Il momento clou si raggiunge quando versa il vino: inizia da un ristoratore ma Borghese gli fa notare che andrebbero servite prima le signore, a quel punto il cameriere dice: “Ma non c’è nessuna signora“. Queste poche parole fanno piombare il gelo che è stato subito rotto da un laconico Borghese che, indicandola, dice: “No, e lei chi è? Babbo Natale?“.

Impostazioni privacy