Prima prova, poi paga: su Amazon è possibile, scopri come fare

Sono varie le opportunità che offre Amazon, tra queste abbiamo il prime prova e poi paga: tutti i dettagli su come fare.

Amazon è diventato con il tempo un vero punto di riferimento capace di offrire molteplici soluzioni ai propri clienti. Tra queste rientra l’interessantissima funzione del provare prima e pagare dopo.

Prima prova, poi paga amazon
La funzione Amazon in cui è possibile provare prima e pagare dopo – CheNews.it

Come ben sappiamo, su Amazon è possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotti. In questo caso, però, questo programma esclusivo di prime riguarda soprattutto abbigliamento, accessori e scarpe da uomo, donna, bambino e bambina. Questi prodotti, quindi, potranno essere acquistati, provati e poi pagati.

Tale modalità di acquisto sta prendendo sempre più piede ed anche Amazon offre questa opportunità. Dall’altra parte, non tutti conoscono le regole del funzionamento del prima prova e poi paga: vediamole insieme nel dettaglio.

Amazon, prima prova e paga poi: come funziona

Amazon propone ai suoi numerosi clienti di poter prima provare gli articoli e poi pagare, andando ad accreditare solo la cifra dei prodotti che si decidono di ottenere. Per usufruire di tale modalità bisogna seguire alcuni importanti passi, ecco quali:

  • Bisogna aggiungere i prodotti prime prima prova e paga poi nel carrello e selezionare l’apposita icona. Si ricorda che si possono aggiungere fino ad un massimo di 6 articoli;
  • Dare il via all’ordine tramite un checkout, che è possibile fare solo una volta, simile a quello di Amazon.it. Una volta arrivati i prodotti, in genere entro 3/5 giorni, il periodo di prova di sette giorni inizia dal momento in cui arriva l’ultimo articolo;
  • Dopo aver provato i prodotti, si formalizza il checkout solo con i prodotti che si vogliono tenere. Una volta presa la decisione, andiamo nella sezione “I miei ordini” e contrassegniamo cosa vogliamo tenere e cosa rimandare indietro;
  • Per rimandare gli articoli ad Amazon si potrà scegliere tra le diverse modalità di reso disponibili. Si riceverà, poi, una mail in cui si certificherà la corretta ricevuta del reso.

È possibile usufruire di questa opzione solamente con carte di credito con date di scadenza non precedente ai 90 giorni successivi alla data di acquisto. Non sono consentite carte di debito, prepagate e buoni regalo. Dunque, questa opportunità può essere molto utile dato che si parla di prodotti di abbigliamento che non sempre riescono a confermare le iniziali buone sensazioni una volta visti dal vivo. Oltre a questa opzione, Amazon regala anche 500 euro per molti clienti anche se l’iniziativa sta per scadere.

Impostazioni privacy