Maria De Filippi ci sarà ai funerali di Berlusconi? La presa di posizione è netta

In queste ultime ore c’è grande mistero sulla presenza o meno di Maria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi. La presa di posizione della conduttrice è netta.

È quasi tutto pronto per l’ultimo saluto al leader di Forza Italia, venuto a mancare nella mattina di lunedì 12 giugno. Il feretro del Cavaliere sarà scortato dalla polizia e partirà dalla sua Villa San Martino di Arcore e sfilerà per tutto il centro della città di Milano, fino ad arrivare al Duomo, dove verranno celebrati i funerali. Tra i grandi assenti potrebbe esserci anche la conduttrice di Canale 5.

Maria De Filippi ai funerali di Berlusconi
Maria De Filippi e Berlusconi (Ansa Foto) – CheNews.it

Alle ore 15, nel Duomo di Milano, si svolgeranno i funerali di Silvio Berlusconi. Attesi le più alte cariche dello Stato italiano e leader stranieri: da Sergio Mattarella ad Angela Merkel. Fra le circa duemila persone che siederanno all’interno della cattedrale, non ci saranno solamente i più importanti esponenti della politica italiana, ma anche numerosi personaggi famosi che hanno avuto a che fare con il Cavaliere.

Tra le figure più attese al funerale di Berlusconi è Maria De Filippi. La conduttrice, la quale lavora da moltissimi anni per l’azienda creata dall’imprenditore milanese nei primi anni duemila, potrebbe non essere presente per una scelta personale. A spiegare i motivi che la potrebbero non far partecipare alla cerimonia funebre è stata lei stessa qualche tempo fa.

Maria De Filippi al funerale di Berlusconi: ecco perché potrebbe essere assente

Tutti coloro che in questi anni hanno seguito Maria De Filippi anche al di fuori dei suoi programmi televisivi, sanno molto bene che la conduttrice non partecipa né ai funerali e né ai matrimoni, a meno che non si trattino di membri della sua famiglia come è successo proprio di recente con il marito Maurizio Costanzo.

Il motivo che spinge la De Filippi a non partecipare a questi eventi è per non attirare l’attenzione su di sé. Si tratta di un segno di rispetto verso coloro che si stanno sposando oppure verso il defunto, come in questo caso specifico. Tuttavia, la sua ritualità potrebbero cambiare proprio in occasione dei funerali di Silvio Berlusconi morto per delle complicazioni di salute.

A differenza delle altre circostanze, Maria potrebbe partecipare in segno di vicinanza a Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset, non è solo il capo dove lavora la De Filippi, ma è anche un suo amico, oltre al fatto che le è stato accanto quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo. Proprio per queste ragioni, in molti credono che la conduttrice potrebbe presentarsi.

C’è però da aggiungere che in questo periodo Maria è in Sardegna per lavoro, visto che si stanno registrando le nuove puntate di Temptation Island. Anche questo potrebbe mettere in dubbio la sua effettiva presenza all’interno del Duomo di Milano per il funerale di Berlusconi. Per il momento, non ci sono né conferme e né smentite, vedremo che cosa accadrà.

Impostazioni privacy