WhatsApp, 2 trucchi che ti cambiano la vita: impossibile non saperli

Ci sono due trucchi su WhatsApp che cambiano la vita a tutti gli utenti. Una volta che si conoscono è impossibile tornare indietro: ecco di che cosa si tratta.

L’app di messaggistica istantanea nasconde diverse funzionalità che sfuggono a molte persone, soprattutto a coloro che non si prendono il tempo per smanettare e scoprire uno dei servizi più usati al mondo. È davvero interessante scoprire quali sono quei due trucchi in grado di dare una svolta all’esperienza che si ha con l’applicazione.

Due trucchi su WhatsApp
WhatsApp – CheNews.it

Non ci sono dubbi nel dire che WhatsApp sia l’app più usata al mondo, probabilmente insieme a Facebook e Instagram. Tutto il gruppo Meta, infatti, ha tra le mani una vera potenza per quanto riguarda la comunicazione e l’intrattenimento digitale. Il servizio di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il modo di comunicare, rimpiazzando di fatto i vecchi SMS.

Nonostante la concorrenza accanita, non ci sono dubbi nel rilevare che l’app di Mete sia la più usata al mondo, anche perché è disponibile su ogni tipologia di smartphone. Quello che però pochi sanno è che il servizio nasconde delle funzionalità molto interessanti. Tra queste ci sono due trucchi impossibili da non conoscere per chi usa abitualmente l’applicazione.

2 trucchi WhatsApp: ecco cosa fare e come funzionano

Quando si usa WhtsApp spesso si hanno alcune difficoltà, come voler cancellare un messaggio inviato molti minuti prima, ma anche voler scrivere degli appunti personali senza farlo vedere agli altri. Due trucchetti rendono di certo la vita più semplice agli utenti alle prese con questi dubbi.

Chat da soli

Per quanto riguarda scrivere delle annotazioni personali e inviarsi fotografie, non serve usare la posta elettronica, ma basta creare una chat con sé stessi su WhatsApp. In pratica, tutto quello che bisogna fare, è andare su Google, poi digitare sulla barra di ricerca wa.me e poi aggiungere il prefisso (wa.me/+39) e cliccare su cerca. In questo modo, si aprirà una chat automatica dove si parlerà con sé stessi.

Eliminare messaggi dopo 7 minuti

Il secondo trucco riguarda cancellare i messaggi per entrambi dopo 7 minuti, una cosa che serve a molte persone. Tutto ciò che bisogna fare è andare in “Modalità aerea”, poi cliccare su “Impostazioni” e andare in “Data e Ora”. Una volta all’interno della funzione, bisogna togliere “Modalità automatiche”, poi cambiare il paese in cui ci si trova e modificare il giorno (mettere il giorno prima).

Poi tornare sulla chat dove è possibile sicuramente eliminare il messaggio. Una volta fatta questa operazione, si possono reinserire le impostazioni precedenti, accorgendosi che quel messaggio che si voleva eliminare è adesso definitivamente sparito per entrambi, quindi nessuno più lo può vedere.

Sicuramente due trucchi che svolteranno l’esperienza degli utenti all’interno dell’app dei messaggi. C’è da dire che anche le ultime due novità su WhatsApp cambieranno la vita a molte persone e sono state accolte con gioia un po’ da tutti.

Impostazioni privacy