Marco Liorni, le difficoltà dopo il Grande Fratello: ha pensato di smettere

Marco Liorni è uno dei conduttori più amati dello spettacolo italiano ma per lui c’è stato un momento molto difficile arrivato dopo il Grande Fratello: ecco quando è cambiato tutto.

La carriera di un artista è fatta inevitabilmente di alti e bassi ma, alcune situazioni, possono segnare un’intera vita. Tra gli autori che oggi avrebbero potuto non riempire lo spettacolo italiano troviamo Marco Liorni.

Marco Liorni
Marco Liorni – Ansa Foto – CheNews.it

Il conduttore di casa Rai ha vissuto un periodo di incredibile popolarità a seguito della sua presenza, come inviato, al Grande Fratello. Sono stati 7 anni decisamente importanti per Liorni che lo hanno portato a farsi conoscere al grande pubblico. Dopo quella avventura, però, qualcosa è cambiato ed è stato messo un po’ ai margini.

L’addio al reality più seguito di Italia, come confessato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, lo ha portato per ben 4 anni a non avere un ruolo nel piccolo schermo. La lunga assenza ha portato lo stesso Liorni a pensare ad una decisione drastica ma necessaria: di smettere.

Marco Liorni, dal quasi addio alla rinascita: il programma che lo ha aiutato

Il mondo dello spettacolo è un ambiente non affatto facile dove una carriera può avere delle evoluzioni inaspettate. Tale scenario non ha riguardato solo Marco Liorni ma anche, ad esempio, il cantante Zucchero che ha vissuto anni molto complessi. Per il conduttore, il momento più difficile della sua carriera si è verificato quando, dopo il GF, non ha più lavorato.

Sono stati anni, confida l’autore, in cui gli addetti ai lavori lo vedevano solo come l’artista che aveva fatto parte del reality e nulla più. Dopo i tanti anni di assenza, confessa Liorni, aveva deciso di darsi una scadenza oltre la quale avrebbe preso in considerazione un cambio carriera. Il limite era segnato alla fine del 2010 e se fosse stato superato avrebbe fatto altro.

Prima della fine di quell’anno, però, il conduttore venne raggiunto da una chiamata. Liorni racconta che, grazie alla sua amica Gina Cilia e all’autore Pasquale Romano, registrò la puntata zero della trasmissionePerfetti innamorati“. Questo programma, dice, ha permesso di far ripartire la sua carriera e lo ha aiutato a rinascere consentendogli di agguantare risultati a dir poco straordinari.

Con il passare degli anni, Marco Liorni è diventato sempre più centrale nello spettacolo italiano. L’autore romano, infatti, è alla conduzione di tanti programmi di successo come il quiz show estivo “Reazione a catena“. Questo format ha fatto la fortuna di Liorni non solo dal punto di vista professionale ma anche di stima da parte del grande pubblico. Non è un caso che, con ogni probabilità, la nuova stagione segnerà un importante record: durerà fino alla fine di dicembre.

Impostazioni privacy