Lutto nella musica, è morta la famosa disc jockey

Lutto nel mondo della musica e delle radio. La nota disc jockey è venuta a mancare all’improvviso. La notizia ha fatto il giro del web: ecco di chi si tratta.

Un’altra morte illustre ha colpito il mondo dello spettacolo negli ultimi giorni. Il settore radiofonico e della discografia ha detto addio a una delle personalità più importanti dell’intera industria. Tantissimi sono stati i messaggi d’addio condivisi dal pubblico sui vari social.

Lutto nella musica
Lutto nella musica (AdobeStock) – CheNews.it

È di pochi giorni fa la notizia della scomparsa di Mary Turner, considerata negli Stati Uniti come la “first lady” della radio rock di Los Angeles sulla stazione KMET-FM. La disc jockey aveva 76 anni ed era conosciuta dal grande pubblico per la sua lunga carriera nel mondo radiofonico. Basti pensare che, tra gli anni ’70 e gli anni ’80 era considerata la voce femminile più ascoltata in radio.

Turner era conosciuta come “The Burner”, un soprannome che le era dato da  Peter Wolf della J. Geils Band. Era entrata nel mondo radiofonico a gamba tesa, dopo che l’intero settore era stato dominato per anni dagli uomini. La sua occasione era arrivata quando la musica rock ha iniziato ad occupare la maggior parte dell’intrattenimento musicale, offrendo playlist di grande livello.

Morta Mary Turner: cause del decesso della disc jockey

Mary Turner è venuta a mancare nella giornata di martedì 9 maggio nella sua casa di Beverly Hills dopo una lunga battaglia contro il cancro. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Jarrett Bostwick, esecutore testamentario della sua tenuta. Non sono stati rivelati altri dettagli a riguardo.

La disc jockey era nata nel Maryland il 4 febbraio 1947 ed è entrata nel mondo delle radio dopo la laurea all’Università dell’Indiana arrivata alla fine degli anni ’60. All’inizio, Turner voleva diventare una produttrice o regista televisiva, per poi virare sulla radiofonia, ottenendo un grande successo.

Turner è diventata una delle personalità più influenti della radio, tanto che la maggior parte del pubblico considerava la sua voce come una delle migliori da ascoltare, soprattutto negli anni in cui la musica rock spadroneggiava in tutto il mondo. La conduttrice radiofonica ha lasciato un bellissimo ricordo tra colleghi ed il pubblico, dove in molti si sono lasciati andare ad un ricordo.

Mary ha lasciato l’attività radiofonica all’inizio degli anni ’90, dopo il grandissimo successo del decennio precedente. Dopo essersi ripresa da un problema di abuso di sostanze stupefacenti, ha conseguito un dottorato in psicologia clinica ed è diventata una consulente certificata per droghe e alcol. Successivamente è stata presidente del Betty Ford Center a Rancho Mirage.

Impostazioni privacy