Wind Tre, problemi con la connessione: ecco che cosa è successo

Nelle ultime ore, gli utenti di Wind Tre hanno riscontrato dei problemi riguardo la rete internet, con varie interruzioni di rete: ecco che cosa è successo.

L’azienda italiana di telecomunicazioni è tra le più gettonate in Italia. Sono sempre di più gli utenti che si affidano al gestore di telefonia, sia per i dispositivi mobili che fissi. Proprio come capita agli altri servizi, anche Wind Tre ha riscontrato dei problemi che sono stati segnalati in tempo reale dagli utenti.

Disservizi Wind Tre
Wind Tre (Fonte foto: AdobeStock) – CheNews.it

Tra le aziende più importanti di telecomunicazione in Italia c’è Wind Tre, insieme a Tim e Vodafone, i suoi due maggiori concorrenti. Un servizio nato di recente, precisamente nel 2016 come joint venture, in seguito alla fusione per incorporazione tre le società Wind Telecomunicazione e H3G. Attualmente fornisce non solo i servizi di telefonia mobile e fissa, ma anche quelli che riguardano la connessione Internet.

Nelle prime ore del 26 maggio 2023, ci sono state diverse segnalazioni per dei disservizi o problemi Wind Tre. In genere questi hanno provocato delle interruzioni della rete internet da fisso o da telefono cellulare, ma è possibile che qualcuno abbia avuto delle difficoltà anche nel telefonare o ricevere chiamate alla linea fissa o mobile.

Disservizi Wind Tre: la situazione aggiornata

Nella pagina web Down Detector è possibile tenere monitorate tutte le segnalazioni che arrivano in tempo reale nell’arco di 24 ore. Come è stato mostrato dal grafico, intorno alle ore 01:00 di venerdì 26 maggio, moltissimi utenti hanno riscontrato dei problemi al servizio Wind Tre. In pochi minuti, infatti, sono state raccolte oltre 300 segnalazioni.

I problemi più segnalati dagli utenti sono stati quelli riguardante la connessione internet alla rete fissa, con una percentuale del 49%. Mentre il 32% si è lamentato della mancanza della rete internet sui dispositivi mobili. Il 20% degli utenti, invece, ha segnalato un totale blackout del servizio.

L’ultima interruzione del servizio, infatti, è stata registrata il 26 maggio 2023 alle ore 00:57, per poi risolversi. La situazione è stata ripristinata regolarmente dopo circa un’ora. Al momento non ci sono segnalazioni che riguardano i problemi di connessione internet o di rete.

Ogni volta che si riscontrato dei problemi del servizio Wind Tre, il consiglio è quello di contattare subito un operatore telefonico. Anche perché ciascun disservizio richiese una gestione diversa. Tutti gli utenti possono anche procedere a un reclamo, nel caso avessero bisogno.

Impostazioni privacy