Alberto Angela, la sorprendente bocciatura: un momento ‘indimenticabile’

Nel passato di Alberto Angela c’è stato spazio anche per una bocciatura: ecco cosa ha raccontato il divulgatore scientifico.

Nel corso del tempo, abbiamo imparato a conoscere Alberto Angela non solo per il suo modo di comunicare ma anche per un bagaglio culturale che affascina ogni volta che appare.

Alberto Angela confessa la bocciatura
Il racconto di Alberto Angela sulla sua bocciatura – Ansa Foto – CheNews.it

Il divulgatore scientifico ha raggiunto nella sua vita dei traguardi a dir poco magnifici che l’hanno reso una vera e propria guida. La sua vita, però, è stata anche segnata da una bocciatura che molti affezionati mai si sarebbero aspettati vedendo la sua grande levatura culturale.

Il racconto della vicenda è avvenuto dalle parole dello stesso Alberto Angela ai microfoni del Corriere della Sera. Nonostante siano passati molti anni, all’epoca era all’elementare, ancora oggi ricorda quel periodo in modo molto dettagliato.

Alberto Angela e la bocciatura all’elementare: un fatto storico

La cultura e gli studi di Alberto Angela non sono di certo una sorpresa e proprio per questo motivo per molti potrebbe spiazzare la bocciatura presa quando era all’elementare. Tale esito, come vedremo, derivò da una scuola non proprio semplice da seguire.

Durante l’intervista al quotidiano nazionale, il divulgatore scientifico ha raccontato di come era un bambino vivace a tal punto di finire per ben 11 volte in ospedale. Quella vivacità, come possiamo immaginare, era presente anche a scuola e potrebbe essere stato uno dei motivi che lo hanno portato ad essere bocciato in quinta elementare.

Entrando nel vivo, Alberto Angela ha subito sottolineato di come la sua scuola era assolutamente non semplice. Una precisazione opportuna per sottolineare di come la bocciatura scaturì perché un piccolo Alberto Angela si rifiutava di studiare ma semplicemente l’esito arrivò dopo un esame in cui non raggiunse il punteggio minimo per un solo punto.

Quel piccolo imprevisto non è stato di intralcio ad Alberto Angela. Quella bocciatura, oggi, è ricordata come un simpatico aneddoto da parte di uno degli uomini più importanti della cultura italiana. Spesso, il divulgatore ha confessato alcuni retroscena della sua vita non solo passati ma anche abbastanza recenti. Proprio qualche tempo fa Angela ha svelato le ore di paura generate dal suo sequestro nel deserto. Insomma, la storia di Alberto Angela è ricca di situazioni inaspettate ma tutte queste hanno formato l’uomo che oggi il pubblico italiano ama e segue.

Impostazioni privacy