Chiara Ferragni, la ricordate agli esordi? Il cambiamento spiazza

Chiara Ferragni è una delle più importanti influencer italiane a livello mondiale, ma la ricordate agli esordi? Il suo cambiamento è spiazzante: ecco com’era.

Quest’anno l’abbiamo vista accanto ad Amadeus e Gianni Morandi sul palco del Festival di Sanremo, ma la carriera dell’imprenditrice digitale è partita molti anni fa. Attualmente è amministratrice delegata e fondatrice della TBS Crew srl e della Chiara Ferragni Brand. Mentre dal 2021 è uno dei membri del consiglio di amministrazione del Gruppo Tod’s.

chiara ferragni
chiara ferragni Ansa Foto

Possiamo dire con grande certezza che Chiara Ferragni è tra le donne italiane più famose al mondo. Il suo nome ormai è diventato un marchio e riusce sempre a catturare l’attenzione su di lei. Una professionista che si è saputa costruire un lavoro dalla sua passione per la moda. Un impegno che la porta anche a fare beneficenza e guardare al sociale.

Nel 2016, Chiara era già un grandissimo nome dell’imprenditoria, tanto da diventare global ambassador di Pantene, oltre che testimonial di Amazon moda e posare per l’edizione americana di Vanity Fair. Uno dei maggiori risultati ottenuti in quell’anno è rientrare nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” di Forbes, consacrandola definitivamente. Ma il suo percorso professionale è partito nel lontano 2009.

Chiara Ferragni esordi: dal blog al successo internazionale

Chiara Ferragni è cambiata tantissimo in questi anni, non solo da un punto di vista caratteriale, ma anche fisicamente. Quando ha mosso i primi passi nel mondo della moda e dell’imprenditoria non era di certo biondissima come è oggi, bensì castana chiara.

Gli scatti degli esordi della Ferragni spiazzano sempre moltissime persone abituate a vederla con un determinato look. Da quel momento in poi, però, l’imprenditrice digitale ne ha fatta di strada, tanto da diventare l’influencer italiana più famosa al mondo.

Per Chiara è partito tutto nel 2009 quando, insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, fonda il blog The Blonde Salad. Da qui inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda, pubblicando i suoi look e i suoi gusti in termini abbigliamento. L’anno successivo, Chiara  inizia a farsi strada nel settore della moda presentando una linea di scarpe. In quello stesso anno viene invitata anche agli MTV TRL Awards.

chiara ferragni esordi
Ansa

Nel frattempo, però, Chiara continua a condividere i suoi outfit nel blog, ma anche i reportage della sua vita universitaria e dei suoi viaggi. I brand blasonati la notano all’istante, anche perché non passa inosservata nemmeno la sua bellezza. Il resto è storia.

Impostazioni privacy