Amadeus sapeva già tutto? La frase dal passato lo “smaschera”

Amadeus aveva già previsto tutto? Sul web gira un video in cui il conduttore fa delle esternazioni che oggi appaiono come premonizioni: ecco che cosa ha detto.

Tra i punti fermi di “mamma Rai” c’è sicuramente l’attuale conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Per lui si stanno affilando stagioni televisive sorprendenti, capace di segnare successi record anno dopo anno. All’inizio della sua carriera, però, disse una frase che oggi non è passata inosservata dagli utenti social.

amadeus
Amadeus (Ansa Foto) – CheNews.it

Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è diventato uno dei maggiori conduttori italiani della storia della televisione. Non solo perché ha condotto trasmissioni importantissime, ma per i tanti successi arrivati nel corso degli anni. Eppure il suo percorso professionale è partito nei lontani anni ’80, quando era uno degli speaker radiofonici più in voga.

Sicuramente i cinquantenni e sessantenni di oggi si ricorderanno molto bene quando il conduttore apparve in televisione la prima volta grazie al format Deejay Television, nato da un’idea di Claudio Cecchetto. All’epoca Amadeus apparve accanto al suo grande amico Fiorello e disse una frase in merito a Sanremo che a molto è apparsa come una previsione futura.

Amadeus aveva previsto Sanremo? La frase a Fiorello spiazza

Tra gli anni ’80 e ’90, la musica in Italia non solo si sentiva, ma si iniziava a vedere anche grazie agli indimenticabili Deejay’s Gang, i presentatori al timone del programma ideato da Ceccchetto e che andava in onda su Mediaset. Tra loro c’erano anche Amadeus e Fiorello, i quali hanno mosso proprio da lì i loro primi passi nel mondo della TV.

Il conduttore e lo showman sono protagonisti di un video che risale al 1990 diventato subito virale sui social per una frase detta da Amadeus sul Festival di Sanremo, competizione che poi sarebbe diventata “casa sua” per cinque anni di seguito. Nel siparietto vediamo il conduttore accanto all’amico Fiorello sottolineare l’importanza di Sanremo, un luogo magico e prestigioso per la musica italiana.

Delle parole che ad oggi sembrano delle previsioni, dato quanto accaduto negli ultimi anni. Sicuramente all’epoca Amadeus non poteva immaginare che cosa il futuro avesse in serbo per lui. Il conduttore, infatti, ha raggiunto il record di Pippo Baudo conducendo ben cinque edizioni di fila di Sanremo, dal 2020 al 2025. Ma c’è di più, visto che si parla già di rinnovo contrattuale per Sebastiani, cosa che potrebbe portarlo a superare quel record.

Impostazioni privacy