Avete mai visto la mamma di Alberto Matano? La somiglianza è incredibile

Alberto Matano da molti anni è uno dei volti più importanti del piccolo schermo, ma avete mai visto la mamma? La somiglianza è impressionante: ecco chi è la donna.

L’ex mezzobusto del Tg1 non ha mai nascosto il suo forte legame con la famiglia d’origine e la sua terre natale. Matano, infatti, è cresciuto in Calabria e, ogni volta che ne ha la possibilità, torna per passare insieme dei momenti con i genitori e i fratelli. Il giornalista ha un rapporto speciale con la madre, donna che appare spesso sui social proprio insieme al figlio.

alberto matano
Alberto Matano (Ansa) – CheNews.it

Alberto Matano è tra i nomi di punta in casa Rai. Stagione dopo stagione riesce sempre a consolidare il successo e il gradimento di pubblico grazie alla sua conduzione a La Vita in Diretta. È proprio con il talk show che si è fatto conoscere ed apprezzare da moltissime persone che lo seguono anche sui social, dove pubblico moltissime foto del suo privato.

Nel giorno della festa della mamma, il conduttore non poteva non condividere uno scatto insieme alla madre Maria Fagà, la donna che ha sempre sostenuto le scelte professionali e private fatte dal figlio. Non tutti sanno, ma la signora ha avuto anche un incarico ministeriale qualche tempo fa.

Marisa Fagà, chi è la mamma di Alberto Matano

In merito a Marisa Fagà abbiamo diverse informazioni, questo non solo perché è la madre di uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, ma perché è stata nominata dal Ministro del Lavoro come Consigliera Regionale di Parità dal 2001 al 2005. Ed in seguito è stata anche scelta come referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità.

Sulla mamma di Alberto Matano sappiamo dire è nata nel 1942 in Calabria e si è laureata in Lettere Moderne. Dopo la fine degli studi, la donna ha deciso di continuare la carriera accademica ed entrare nel mondo dell’insegnamento. Ha ottenuto la cattedra come insegnante di italiano e storia all’Istituto Tecnico di Catanzaro, dove ha lavorato fino alla pensione. Dal 2022, Marisa è anche la presidente dell’Ande, si tratta dell’Associazione nazionale donne elettrici.

Alberto Matano insieme alla mamma Marisa
Alberto Matano e la madre Marisa Fagà (Instagram) – CheNews.it

Per quanto riguarda la vita privata di Marisa Fagà possiamo dire che da moltissimi anni è sposata a Franco Matano, un biologo in pensione da diversi anni. Hanno avuto tre figli ai quali sono molto legati, anche se vivono tutti e tre lontano da Catanzato. Oltre ad Alberto, ci sono anche Luisa, che vive a Milano, e poi Vincenzo, che invece abita a Bruxelles.

Impostazioni privacy