Maria de Filippi dopo Costanzo tira il freno: caos a Mediaset

Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha deciso di tirare il freno e c’è caos a Mediaset: ecco che cosa sta succedendo.

La “regina della televisione” è da anni una delle grandi protagoniste del palinsesto del Biscione. I suoi programmi intrattengono milioni di italiani da settembre a giugno ed è una figura da sempre indispensabile all’interno dell’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. Nelle ultime settimane, però, tra i vertici Mediaset c’è tensione dopo alcune decisioni improvvise da parte della conduttrice.

Maria De Filippi con Maurizio Costanzo nel riquadro
Maria De Filippi (Ansa) – CheNews.it

Maria De Filippi continua ad essere la fonte principale di successo per Mediaset. I suoi programmi sono seguitissimi dal pubblico italiano, da oltre vent’anni fedele alla conduttrice. Se fino a qualche mese fa la sua presenza all’interno dell’azienda era intoccabile, da qualche settimana a questa parte le acque si stanno agitando e stanno uscendo fuori alcune indiscrezioni che stanno insospettendo i telespettatori.

A quanto pare, tra i corridoi di Cologno Monzese ci sarebbero dei malumori per quanto deciso dalla De Filippi che, ricordiamo, lavora negli studi Mediaset di Roma. Alcuni dirigenti avrebbero espresso del malcontento sulle scelte della conduttrice, la quale ha deciso di andare in vacanza in anticipo rispetto alla data prestabilita all’inizio.

Maria De Filippi malumori a Mediaset: la scelta di chiudere prima infastidisce

Ad alcuni vertici del Biscione non è piaciuta la scelta di Maria De Filippi di voler chiudere prima Uomini e Donne, l’ultima puntata è andata in onda venerdì 12 maggio. La conduttrice, infatti, ha deciso di tagliare le puntate di due settimane, costringendo il palinsesto di Canale 5 a rimodellare la programmazione e mandare in onda le vecchie puntate, dando così vita al format “Uomini e Donne Story”.

La decisione della De Filippi non avrebbe messo d’accordo tutti i dirigenti all’interno di Mediaset, tanto da creare dei malumori, come si legge sul portale Anticipazioni.tv. Si parla anche di un malcontento alimentato nel corso delle settimane, soprattutto perché il dating show stava andando molto bene in termini di ascolti.

I dati auditel stavano sorridendo alla conduttrice che ha segnato dei record importanti per quella fascia oraria molto competitiva e difficile da affermarsi. Proprio per questo motivo alcuni dirigenti non volevano che si chiudesse in anticipo il programma.

C’è da dire, però, che i vertici Mediaset più importanti hanno acconsentito alla scelta di Maria De Filippi di andare in vacanza prima. Anche perché per la conduttrice non è stato un anno facile, visto che è venuto a mancare il marito Maurizio Costanzo. Un evento che sicuramente avrà influito nella scelta di chiudere in anticipo.

Impostazioni privacy