Maria De Filippi, che lavoro faceva prima del successo? Rimarrete sbalorditi

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate di sempre, ma che cosa faceva prima del grande successo in tv? Stenderete a crederci.

La “regina della televisione” ha una carriera incredibile alle spalle. È riuscita letteralmente a rivoluzionare il piccolo schermo con i suoi programmi, portando innovazione e freschezza. Un successo arrivato intorno agli anni ’90, ma prima di inserirsi nel mondo dello spettacolo si occupata di tutt’altra cosa.

maria de filippi primo piano
Maria De Filippi (Ansa) – CheNews.it

Maria De Filippi è sicuramente una delle più importanti conduttrici che ci siano mai stati in Italia, sia tra le donne che tra gli uomini. Ha sempre mostrato grande competenza e professionalità nella sua conduzione elegante e asciutta, cercando sempre di andare incontro alle esigenze manifestate indirettamente dai suoi telespettatori. È riuscita a dare un’opportunità ai giovani talenti e raccontare le storie di alcune famiglie.

Come abbiamo anticipato, il percorso nel settore dell’intrattenimento non è stato immediato per la De Filippi, dato che la svolta c’è stata negli anni ’90. L’incontro fortunato che ha cambiato per sempre il suo destino professionale è stato quello con Maurizio Costanzo, poi diventato suo marito.

Maria De Filippi prima del successo in TV: ecco che cosa faceva

Maria De Filippi oggi non è solo una bravissima conduttrice, ma anche produttrice e autrice dei suoi programmi televisivi. Ha fondato una sua casa di produzione che si chiama Fascino PGT, una delle più famose e importanti del settore. L’esordio in in TV risale al lontano 1992, quando prese il posto di Lella Costa nella trasmissione Amici, si trattava di un talk show con caratteristiche diverse a quelle di oggi.

La conduttrice, prima di sbarcare in tv, ha lavorato come fattorina presso un fioraio durante i suoi studi universitari. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha tentato di entrare in Magistratura, ma non ha passato l’esame. Dopo aver deciso di non fare l’avvocato, ha collaborato per due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale, per poi curare degli aspetti legali di una società di videocassette.

Nel 1989, quando era impegnata con l’azienda, la De Filippi è stata una delle organizzatrici del convegno alla Mostra del Cinema di Venezia. È proprio in questo contesto, dove l’argomento di discussione era la pirateria musicale, ha conosciuto Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore rimase subito colpito dalla sua brillantezza e le ha proposto di diventare una sua assistente personale. Poi il resto è storia.

Impostazioni privacy