Vuoi accedere a WhatsApp su più telefoni? Ora puoi: bastano pochi semplici passi

Per chi intende accedere a WhatsApp su più telefoni non è impossibile. È consentito grazie a dei semplici e pochi passi da fare: ecco quali sono per usufruire dell’app. 

L’app di messaggistica istantanea è importante non solo per intrattenersi con i propri amici e scambiarsi foto e video simpatici. Molte persone, infatti, la usano anche per lavoro. Per questo motivo rimane utile usare il servizio anche su altri dispositivi e non solo sul proprio smartphone. Per farlo è molto semplice.

Icona di WhatsApp sul PC e smartphone
Accedere su WhatsApp (AdobeStock) – CheNews.it

Non è un mistero che WhatsApp è l’applicazione per eccellenza quando parliamo di messaggistica istantanea, poiché è quella che usano tutti, nonostante i tanti competitor che hanno lanciato e aggiornato le piattaforme per uniformarsi al servizio del gruppo Meta. Non per niente ha oltre di due miliardi di utenti che la usano regolarmente ogni giorno.

Una delle varianti che ha interessato le persone è stata quando l’app ne ha permesso l’utilizzo anche nel browser con la versione Web di Whatsapp e poi anche quella per i tablet. Ciò ha consentito agli utenti di controllare il servizio anche dal computer. Bene, ora non tutti sanno che è possibile avere lo stesso account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente.

Accedere su WhatsApp su due telefoni: ecco come fare

La cosa interessante è che si può usare WhatsApp su due telefoni usando pochissimi passaggi. Per prima cosa, bisogna individuare qual è il cellulare principale e quello secondario, una volta fatto si può procedere facilmente con la sincronizzazione.

Per prima cosa bisogna prendere il telefono secondario e aprire l’applicazione WhatsApp scaricata già in precedenza. In seguito bisogna scorrere per scegliere la lingua (italiano, inglese, francese o altro) e poi cliccare sulla freccia verde nell’angolo che si trova in basso a destra. Poi proseguire toccando “accetta e continua”.

Il passaggio successivo, sempre sul dispositivo secondario, è quello di fare tap sui tre punti verticali in alto a destra. In questa situazione non bisogna inserire il numero di telefono, ma verrà visualizzato il codice QR che sarà indispensabile per procedere.

Una volta visualizzato il codice, bisogna prendere subito il telefono principale e aprire quindi WhatsApp. Anche in questo caso i passaggi sono molto simili a quelli di prima: toccare i tre puntini verticali e poi fare tap sui dispositivi collegati. Poi cliccare sul pulsante “collega un dispositivo”, così da far aprire la fotocamera nell’app.

Poi è possibile scansione il codice QR sul proprio telefono secondario con lo scanner della fotocamera dell’app aperta nel cellulare principale. Una volta fatti questi passaggi, il dispositivo secondario accederà in modo automatico su WhatsApp e quindi è possibile usare il servizio su entrambi gli smartphone.

Impostazioni privacy