Amici di Maria De Filippi non va in onda: fan infuriati

La finale di Amici di Maria De Filippi non va in onda. La decisione ha spiazzato molti fan che sono rimasti dispiaciuti: ecco qual è il motivo.

Siamo ormai arrivati alla fine della ventiduesima edizione del programma di Canale 5 che tiene incollate milioni di persone davanti lo schermo per una stagione intera. Nonostante la grande attesa per la finalissima che decreterà il vincitore o la vincitrice, l’azienda Mediaset ha deciso di non mandare in onda il format come di consueto il sabato sera.

Maria De Filippi durante una puntata di Amici
Amici (Screen MediasetExtra) – CheNews.it

Dopo otto mesi di messa in onda, divisi tra pomeridiano e fase serale, Amici di Maria De Filippi è arrivato alla conclusione. Il pubblico non vede l’ora di conoscere chi è che alzerà la coppa e avrà la meglio su tutti gli altri. Nonostante le attese, la finale non andrà in onda sabato 13 maggio come era stato stabilito inizialmente.

L’appuntamento con la finalissima è stato rimandato con grande stupore da parte dei fan. A dare la conferma al cambio di palinsesti è stata proprio Maria De Filippi durante la semifinale di sabato scorso, rivelando anche quali sono stati i motivi che hanno spinto i vertici a prendere questa decisione.

Finale Amici 22 quando va in onda? Il motivo del cambio di programma

I dirigenti Mediaset e la redazione della Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi che sta dietro Amici, hanno deciso di non mandare in onda l’ultima puntata del talent show di Canale 5. Una decisione arrivata per fare in modo che il pubblico non si perdesse la finale dell’Eurovision Song Contest 2023 su Rai 1 in onda da Liverpool.

Dopo diverse indiscrezioni circolate nei giorni precedenti, Maria De Filippi ha confermato il cambio di programma durante la semifinale. La conduttrice ha sottolineato il fatto di non voler andare contro la competizione europea che per l’Italia vedrà gareggiare Marco Mengoni con il brano vincitore di Sanremo Due Vite.

La finale di Amici 22 andrà quindi in onda domenica 14 maggio, in diretta dallo studio 5 di Cinecittà, come sempre su Canale 5 alle ore 21:25. È in questa data che il pubblico vedrà finalmente chi è che vincerà tra i ragazzi rimasti in gara.

Ricordiamo che a sfidarsi saranno Wax e Angelina per la categoria canto, mentre per il ballo se la dovranno vedere Isobel e Mattia. A decidere chi è che trionferà sarà solo ed esclusivamente il pubblico tramite il televoto. Durante la finale sarà consegnato anche il premio della critica della stampa.

Impostazioni privacy