Sei appassionato di fotografia? Attenzione a queste 5 App, ti distruggono il telefono

Tutti gli appassionati di fotografia devono prestare attenzione a 5 App che possono distruggere il telefono a causa di un virus: ecco quali sono e che cosa fare per evitare danni.

Ci sono migliaia di applicazioni da scaricare sul proprio smartphone, ce ne sono per tutti i gusti e per ogni caratteristica. App gratis o a pagamento, la scelta è davvero molto ampia. Ma con cotanta varietà è importante prestare attenzione perché ci sono alcune piattaforme che danneggiano il cellulare in modo permanente.

Simbolo alert sullo smartphone e ragazza con il telefono in mano spiazzata
Attenzione alle app (Canva) – CheNews.it

Non è una novità che nelle applicazioni vengano spesso inseriti dei malware per colpire gli utenti che le scaricano. Proprio per questo motivo l’allerta deve stare sempre alta, soprattutto per coloro che dispongono di un telefono Android. Sta girando un virus che potrebbe non solo compromettere le funzionalità del dispositivo, ma rubare denaro e informazioni private alle persone.

Stiamo parlando del virus Fleckpe, un software dannoso inserito in diverse applicazioni di Google Play. Tra queste ci sono 5 app di fotografia installate da circa 600mila utenti in tutto il mondo. A scoprire e denunciare il malware è stata la società d’informatica Kaspersky, sottolineando che avrebbe potuto già colpire diverse persone.

5 app di fotografia con il virus: ecco a quali stare attenti

Sebbene la maggior parte delle persone colpite dal malware Fleckpe si trovi in Malesia, Indonesia, Thailandia, Polonia e Singapore, l’allerta è molto alta in tutto il mondo. Per questo motivo è importante disinstallare queste 5 app per fotografia che potrebbero creare gravi problemi.

  1. Impressionism Pro Camera: applicazione che consente agli utenti di avere delle foto con uno stile impressionistico.
  2. GIF Camera Editor Pro: scaricata soprattutto da coloro che amano creare e modificare gif animate e conservare la loro qualità.
  3. Beauty Camera Plus: è l’applicazione per i selfie che consente di modificare il proprio viso rendendolo più luminoso e snello.
  4. Beauty Slimming Photo Editor: è l’applicazione che permette di modellare il proprio corpo rendendolo più snello e in forma, c’è anche la funzione dei trucchi per le donne.
  5. Photo Effect Editor: scaricata dagli utenti che sono propensi a realizzare effetti vari sulle foto, rendendole più belle.

Tutti coloro che hanno una di queste applicazioni sul proprio telefono, le devono eliminare all’instante cliccando sopra l’icona e poi selezionare “disinstallare”. Ricordiamo che si tratta di applicazioni che si trovano su Google Play Store e quindi sono pericolose solo per coloro che posseggono un cellulare Android. Purtroppo nessuno è immune dai virus.

Impostazioni privacy