“Lo sbaglio più grande della mia vita”, Marco Masini si sfoga dopo anni

Dopo diversi anni, Marco Masini ha rilasciato una lunga intervista e ha raccontato qual è stato lo sbaglio più grande della sua vita: ecco che cosa ha detto.

Il cantautore toscano è sempre stato al centro dell’attenzione, una popolarità arrivata grazie alle sue canzoni che vengono tramandate di generazione in generazione. Non tutti sanno però che l’artista ha vissuto un periodo turbolento quando era molto giovane. Questo lo ha portato a fare uno sbaglio che ancora oggi se ne pente.

Marco Masini il gesto di cui si è pentito
Marco Masini, lo sbaglio più grande con il padre (Ansa Foto) – CheNews.it

Marco Masini è uno dei più importanti cantautori della scena nazionale italiana. Di recente ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato della sua lunga carriera e del periodo buio attraversato a causa delle voci messi in giro sulla sua sfortuna. Un episodio che gli ha fatto male, ma che è riuscito a superare la cattiveria delle persone.

Nel corso della chiacchierata, Masini ha anche parlato della splendida amicizia con Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. E poi si è soffermato anche a raccontare un gesto grave fatto al padre quando era molto giovane. Un episodio di cui si è subito pentito, ma che continua a farlo stare male.

Marco Masini e il padre Giancarlo: il rapporto difficile

Durante l’intervista al quotidiano nazionale, Marco Masini ha raccontato quando ha dato uno schiaffo al padre Giancarlo, rappresentate di prodotti per parrucchieri. Il cantautore all’epoca aveva 18 anni, ma il gesto così forte continua a rimanere impresso nelle sua mente anche perché se n’è pentito all’istante. “Lo sbaglio più grande della mia vita”, ha confessato.

Il motivo del ceffone era perché Masini voleva andare a suonare con il suo gruppo musicale dell’epoca in giro per la Toscana. Proprio per questo sarebbe rimasto fuori casa per diversi giorni viaggiando e dormendo in auto e il padre non voleva perché aveva paura, come ha raccontato l’artista toscano. Dopo un’accesa discussione, dove Marco gli disse che faceva quello che voleva, gli diede lo schiaffo facendo rimanere immobile e incredulo il genitore.

“Non mi punì nemmeno e fu quasi peggio. – ha raccontato Masini – Gli ho chiesto scusa tante volte, però il rimorso mi resta ancora dentro, ha aggiunto in merito all’episodio. Eppure Marco era molto legato al padre, nonostante un rapporto complicato per via dei caratteri opposti. Il cantautore ha deciso anche di scrivere un brano dedicato al padre, intitolato Caro Babbo.

Impostazioni privacy