Instagram cambia tutto: la novità inaspettata per gli utenti

Instagram ha deciso di introdurre una novità per i suoi utenti. La piattaforma cambia una delle funzioni più utilizzate sul social: ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Negli ultimi anni abbiamo visto un’evoluzione rapida e impressionante della tecnologia, tanto che a volta si ha avuto la percezione di trovarsi davanti degli strumenti del tutto nuovi e sconosciuti. Tuttavia, c’è da dire che il miglioramento dei software è fondamentale per dare agli utenti il massimo della funzionalità di un’applicazione. È proprio quello che sta facendo il team di Meta riguardo l’app della foto.

Aggiornamenti Instagram Stpries
Novità Instagram (Canva) – CheNews.it

Instagram è diventato un social indispensabile per molte persone. Non è solo una piattaforma d’intrattenimento, ma anche un luogo dove pubblicizzare i propri prodotti e il proprio brand, così come produrre contenuti originali.  Una leadership sul mercato mantenuta costante in questi anni, nonostante la “minaccia TikTok”, soprattutto grazie al lavoro costante del gruppo di lavoro guidato da Mark Zuckerberg.

Implementare le funzioni che hanno riscosso successo in un altro social è stata la caratteristica vincente del social delle immagini, almeno fino adesso. È riuscito a mantenersi sempre in piedi proprio perché ha compreso subito le esigenze degli utenti. Anche per questo motivo il gruppo Meta ha deciso di introdurre la velocità 2x per la riproduzione delle Storie. Si tratta di una grande novità per il social.

Instagram Stories, in arrivo la velocità 2x per la riproduzione

Per il gruppo Meta è importante che gli utenti abbiano sempre delle novità e degli aggiornamenti, questo soprattutto per differenziare la loro offerta da quella della concorrenza. Questo è sicuramente uno dei motivi che ha spinto il team di Instagram a lanciare la funzione della velocità 2x per la riproduzione della Stories.

È una funzione che molti utenti hanno usato per ascoltare gli audio di WhatsApp e Telegram e che adesso arriva anche per quanto riguarda le storie del social delle foto. Come ha comunicato Trash Italiano, alcuni utenti già possono usufruire di questa novità, mentre altri dovranno aspettare ancora un po’ e ce l’avranno con il prossimo aggiornamento.

Una novità che sicuramente potrebbe piacere a molte persone, soprattutto coloro che vogliono guardare le storie su Instagram ma senza perdere troppo tempo. Una mossa sicuramente innovativa di Meta, che sta cercando in tutti i modi di riacquistare la popolarità che aveva prima dell’arrivo di TikTok, l’app cinese che ha attirato l’attenzione soprattutto dei più giovani.

Impostazioni privacy