Emma Marrone, l’ultimo regalo al suo papà: il racconto commuove

Emma Marrone ha raccontato qual è stato il suo ultimo regalo al papà Rosario. Il racconto della cantautrice commuove i fan: ecco che cosa ha detto.

L’artista salentina è sempre stata legatissima al padre, colui che l’ha iniziata al mondo della musica e l’ha accompagnata fino alla sua morte. L’uomo è venuto a mancare il 5 settembre 2022 a causa di una leucemia contro cui combatteva da un anno. Emma gli è rimasta accanto fino alla fine e ha deciso di fargli un ultimo grande regalo.

Emma Marrone regalo papà
Emma Marrone Credit Foto: Ansa | chenews.it

Non possiamo classificare Emma Marrone solamente come cantautrice o interprete, dato che negli ultimi anni l’ex allieva di Amici ha deciso di intraprendere anche una carriera nel mondo della recitazione e diventare attrice. Un percorso che sicuramente ha inorgoglito il padre Rosario, la persona che ha sempre creduto nel talento della figlia e l’ha spinta a inseguire i suoi sogni.

Nel corso di una puntata del podcast Muschio Selvaggio, Emma è stata ospite di Fedez con il quale si è intrattenuta per diverso tempo. Durante la chiacchierata, l’artista salentina ha confessato al rapper milanese che la scelta di andare Sanremo non è stato casuale, me è stato l’ultimo regalo che ha fatto al padre.

Emma Marrone a Sanremo per il padre: il suo ultimo regalo

Durante il podcast, Fedez ha chiesto a Emma con quale spirito affronta una competizione come il Festival di Sanremo, dato che è l’evento più importante in Italia e seguito da milioni di persone. La cantante ha confessato che l’ultima sua partecipazione è stato un regalo che ha voluto fare al padre Rosario perché sapeva che ci teneva particolarmente.

“L’ultimo anno sono andata (a Sanremo ndr.) solo per fare un regalo al mio papà perché sentivo che non ce l’avrebbe fatta”, ha spiegato Emma a Fedez. “Io ero distrutta, però ho pensato di dargli quest’ultima forte emozione, ha proseguito. L’artista ha spiegato che non ha pensato a niente durante quei giorni, né alla classifica e a nient’altro.

Emma ha spiegato che è sempre stata accanto al padre nel suo ultimo anno di vita e non aveva voglia assolutamente di salire sul palco o andare in giro, il suo obiettivo era solo quello di stare insieme al papà. Proprio per questo è andata a Sanremo senza un progetto discografico da lanciare, ma solamente come una figlia che voleva far felice il genitore. “Ero solo lì per lui”, ha ribadito più di una volta.

Impostazioni privacy