Carlo Conti, la telefonata più difficile della sua vita: un dolore immenso

Carlo Conti ha fatto la telefonata più complicata della sua vita. Per il conduttore è stato un immenso dolore averla fatta: ecco che cosa è accaduto.

Il conduttore toscano è una delle presenze più amate del piccolo schermo. Il pubblico conosce diverse informazioni che lo riguardano, come la bellissima amicizia che ha con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. I tre si conoscono da prima di entrare nel mondo dello spettacolo e diventare famosi. Si considerano come fratelli e sono sempre stati uniti, sia nei momenti più felici che in quelli più dolorosi.

carlo conti
Screen RaiPlay

Carlo Conti ha sempre mostrato un grande affetto per i suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. I tre toscanacci hanno anche fatto uno spettacolo teatrale insieme, oltre ad aver condiviso momenti importanti della loro vita professionale e soprattutto privata. Un’amicizia nata quando erano solamente degli adolescenti e vivevano a Firenze e protratta nel tempo.

L’ex disc jockey ha condiviso anche i momenti più dolorosi con i suoi amici, soprattutto quando ha dovuto telefonare a Giorgio Panariello per dargli una terribile notizia. È stato proprio Conti a comunicare all’attore e showman della morte del fratello Franco. Una chiamata che ancora oggi genera un grande dolore nel cuore del conduttore.

Carlo Conti ha informato Panariello sulla morte del fratello: il retroscena

Franco Panariello è morto nella notte tra il 25 e 26 dicembre 2011. Un evento tragico per Giorgio che si è visto ad affrontare un gravissimo lutto familiare. A chiamarlo per dargli la notizia è stato proprio Carlo Conti, il quale ha aggiornato l’amico sul terribile evento. Lo ha raccontato lo stesso Giorgio in un videomessaggio mandato in onda durante una puntata a Verissimo nel quale era ospite il conduttore.

Panariello ha sottolineato come fosse stato proprio il destino a volere che doveva essere proprio Conti a comunicargli della scomparsa prematura del fratello. Un evento che ha cementato ancora di più la loro amicizia, già molto stretta. Ma quello è stato un momento che li ha portati a legarsi ancora di più.

Franco è venuto a mancare per ipotermia, ovvero a causa del freddo mentre era sul lungomare di Viareggio, località dove viveva. A parlare del fratello è stato proprio Giorgio, raccontando che l’uomo aveva avuto dei problemi con la droga ed era un tossicodipendente. Tuttavia, come ci ha tenuto a specificare Giorgio Panariello, Franco era riuscito a disintossicarsi e negli ultimi mesi stava bene. La sua morte è stata una vera tragedia.

Impostazioni privacy