Benedetta Rossi e la spesa al discount: in pochi sanno la provenienza dei prodotti

Negli ultimi giorni, Benedetta Rossi ha visto arrivare tante critiche per alcuni prodotti acquistati al discount. Solo in pochi, però, conoscono la loro provenienza.

La cooking star Benedetta Rossi è al centro della discussione per via del fatto di aver utilizzato nelle sue ricette alcuni prodotti acquistati dal discount. Proprio su quest’ultimi si è molto discusso ma non molti sanno da dove provengono.

Benedetta Rossi, prodotti discount
Canva – Instagram (CheNews.it)

Molto spesso si pensa che acquistare dal discount sia sinonimo di prodotti di scarsa qualità ma questa è un’idea completamente sbagliata. Le tante marche presenti e di cui non conosciamo il nome, in genere, sono prodotte da aziende che sono conosciute dai consumatori.

Il risparmio che dona il discount deriva dal fatto che questi tipi di negozi possono contrattare dei prezzi più bassi perché acquistano una quantità alta di prodotto. Ragion per cui, il prezzo che vediamo sullo scaffale non è sinonimo di minore qualità ma di una negoziazione tra le due parti favorevoli al discount.

Benedetta Rossi, la provenienza dei prodotti del discount: dai marchi privati ai singoli discount

Nella maggior parte dei discount ci sono prodotti contraddistinti da marchi privati, conosciuti anche come marchi del distributore o private label. Questi articoli sono prodotti da un’azienda ma venduti con il nome del negozio di retail. Ed è proprio questo passaggio che permette di offrire ai consumatori i prodotti ad un prezzo inferiore rispetto a ad un articolo firmato da un marchio noto.

MD, Eurospin e molti altri hanno tra gli scaffali prodotti realizzati da importanti aziende. Quello che cambia, quindi, è solo il confezionamento ma il prodotto è realizzato esattamente come l’articolo più conosciuto. Andiamo a scoprire, ora, quali sono le aziende che presenziano gli scaffali di MD ed Eurospin.

MD, di chi sono i prodotti presenti nel discount

Tra i discount più conosciuti c’è sicuramente MD che, ancora oggi, ha una clientela molto alta. Il noto discount rientra nel discorso fatto in precedenza e presenta alcuni prodotti solo all’apparenza sconosciuti. Ecco quali sono:

  • Thè Casado, limone o pesca, prodotto da San Benedetto;
  • Latte Malga Paradiso prodotto da Sterilgarda nello stabilimento di Castiglione delle Stiviere. La stessa produce anche la panna da cucina e la ricotta Malga Paradiso;
  • Acqua Vivilan prodotta da Gran Guizza;
  • Orzo solubile Karisma prodotto da Crastan;

Chi realizza i prodotti di Eurospin

Lo stesso discorso vale anche per Eurospin che ha sugli scaffali tantissimi prodotti realizzati da terze parti. Per fare alcuni esempi, troviamo:

  • Biscotti buon mattino e fette biscottate prodotte da Colussi;
  • Succhi di frutta Puertosol prodotti da Santal;
  • Mortadella in vaschetta la bottega del gusto prodotta da Fiorucci;
  • Parmigiano reggiano grattugiato LAND è prodotto da Parmareggio;
  • Latte Land è prodotto da Parmalat;
  • Tonno Perla è prodotto da As Do Mar (Generale Conserve spa).
Impostazioni privacy