Sapete chi è la sorella segreta di Christian De Sica? Ecco come ha scoperto di averla

Christian De Sica ha una sorella segreta che in pochissimi sapevano della sua esistenza. L’attore ha raccontato come ha scoperto di averla: ecco che cosa ha detto.

L’attore romano è noto in particolare per il suo spirito umoristico e per la sua ironia. È proprio la sua comicità che lo ha fatto diventare uno dei maggiori esponenti della “commedia all’italiana”, volto simbolo dei cinepanettoni. Oltre al lato professionale, anche la sua vita privata è sempre stata molto interessante e “movimentata”, come lui stesso ha raccontato nel corso delle interviste.

christian de sica
Ansa

La schiettezza e il sarcasmo di Christian De Sica si sono visti anche quando parlava di alcuni avvenimenti che hanno riguardato la sua vita privata e familiare. Qualche tempo fa, l’attore aveva confessato che il padre Vittorio era spesso indaffarato nel gestire due famiglie. La prima era quella creata insieme a Giuditta Risone, la prima moglie del grande regista. Mentre la seconda è quella nata dalla seconda moglie Maria Mercader, la mamma di Christian.

Non tutti sanno però che De Sica aveva anche un’altra figlia, sorella di Christian, che non era mai stata riconosciuta da lui. Stiamo parlando di una donna spagnola la quale si fece notare chiamando a casa del regista e qualificandosi come sua figlia. A raccontare le vicende è stato lo stesso Christian durante il Maurizio Costanzo Show.

Christian De Sica, chi è la sorella spagnola

Il racconto di Christian De Sica sull’aneddoto di come ha conosciuto la sorella segreta spagnola è divertente ed affascinante allo stesso tempo. L’attore ha confessato che un giorno è squillato il telefono di casa e dall’altra parte della cornetta parlava una donna spagnola: “Hola, Hablo con Christopher De Sica? – ha esordito – Yo soy Vittoria De Sica, tu hermana”, delle parole che inizialmente hanno lasciato senza parole.

Una volta chiusa la telefonata, Christian ha rivelato che è andato dal padre per chiedere spiegazioni in merito alla vicenda. A quel punto, Vittorio ha confessato che quella donna era la figlia di Maria Munoz, un’attrice spagnola con la quale il regista ha avuto una relazione. Christian, dopo aver chiesto se era davvero era sua figlia, si è visto rispondere dal padre: “Beh, può capitare”.

Non siamo a conoscenza se queste vicende siano andate esattamente in questo modo o siano state romanzate in chiave comica da Christian. Sicuramente, però, possiamo dire che per anni si è perlato di Vicky Lagos, la figlia di Maria Munoz, una rifugiata spagnola arrivata nella penisola italiana in seguito alla guerra civile spagnola. Una presunta figlia di Vittorio De Sica mai riconosciuta dal regista.

Impostazioni privacy