Mara Maionchi, la lite epica con Gianna Nannini: l’incredibile retroscena

Mara Maionchi ha svelato di una litigio furibondo con una nota artista della musica italiana. In quel momento, la produttrice discografica ha avuto una reazione molto forte: ecco tutto sulla vicenda.

Nel corso degli ultimi anni, il pubblico italiano ha imparato a conoscere la grande esplosività caratteriale che contraddistingue Mara Maionchi. Proprio questa è emersa durante un litigio avuto con una nota cantante italiana.

mara maionchi
Ansa Foto

Molti pensano di come l’universo della musica italiana non sia affatto semplice e tale pensiero è stato confermato dalla stessa Maionchi che ha sottolineato di come, molto spesso, i cantanti arrivino a far perdere la pazienza. Quest’ultimo aspetto ha portato ad una lite con l’autrice Gianna Nannini.

I dettagli dell’accaduto sono stati svelati dalla stessa Mara Maionchi durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero. La produttrice discografica non ha solo raccontato di quel momento ma ha fatto luce anche su un specifico aspetto del suo carattere.

Mara Maionchi, la grande litigata con Gianna Nannini: diede un pugno al tavolo

Gli artisti sono sempre dotati di una forte personalità ma, dall’altra parte, anche Mara Maionchi ha mostrato di essere decisa sotto questo punto di vista. L’incontro tra lei e la Nannini, un giorno, ha portato ad una litigata definita dalla produttrice discografica come “furiosa“. Di quel momento, ricorda la Maionchi, la reazione che ebbe la portò a dare un pugno sul tavolo.

Mara Maionchi ha poi raccontato di come, nonostante la Nannini fosse vulcanica, lei non è mai stata una che le manda a dire anche se dopo poco le passa l’arrabbiatura. Proprio di questo tratto del suo carattere, dice, è stato sottolineato anche dalla sua famiglia che, di tanto, in tanto, la redarguisce per le parolacce che dice. Lei, però, sottolinea di come alle volte i cantanti mettano a dura prova la sua pazienza che, in alcuni casi, si perde.

Continuando nell’intervista, la Maionchi ha raccontato di un provino recente tenuto a X Factor in cui a svolgerlo è stata lei dopo la chiamata di Giorgio Gori. La produttrice discografica racconta di come si presentò una giovane ragazza che annunciò di cantare una canzone di Janis Joplin, supponendo che nessuno dei giurati sapesse chi fosse. Alla fine dell’esibizione, però, la Maionchi fece una ramanzina alla ragazza che “la ribaltò“. Una presa di posizione che fu dura ma atta a far capire che i produttori sappiano molto della materia di cui trattano ogni giorno. Alla fine, svela, lo stesso Gori si convinse a darle il via libera per il ruolo di giudice.

Insomma, Mara Maionchi ha sempre avuto con se un carattere a dir poco esplosivo. Questa personalità le ha permesso di diventare una delle produttrici musicali più importanti in Italia e di raccontare, in alcune occasioni, il segreto del suo successo. In questa circostanza, un dettaglio ha completamente colto di sorpresa tutti.

Impostazioni privacy