Cesara Buonamici era ossessionata, il segreto mai confessato prima

Cesara Buonamici ha fatto una confessione del suo passato. La giornalista ha spiazzato tutti quando ha rivelato di essere stata ossessionata: ecco di che cosa si tratta.

La giornalista toscana vanta una lunga carriera come uno dei volti principali delle reti Mediaset. Un percorso professionale partito sin dai primi anni ’90, per poi diventare icona e simbolo del Tg5. In un’intervista di qualche tempo fa, però, ha confessato che la sua strada poteva prendere una piega completamente diversa.

cesara buonamici
Fonte Foto Ansa

Cesara Buonamici è oggi una delle giornaliste televisive più amate. Un volto storico del Tg5 fin dalla sua fondazione, quando a guidarlo c’era Enrico Mentana in qualità di direttore. In un’ospitata a Verissimo, la giornalista ha deciso di raccontarsi a Silvia Toffanin, non solo da un punto di vista professionale, ma anche e soprattutto privato.

La Buonamici, infatti, ha parlato del suo matrimonio con il marito Joshua Kalman, ed ha raccontato il suo rapporto con la fede religiosa e con Dio. La giornalista, nel corso della chiacchierata, ha spiegato che quando era più giovane c’è stato un momento preciso della sua vita in cui ha pensato di farsi suora.

Cesara Buonamici voleva farsi suora: il retroscena

Durante l’ospitata nel talk show di Canale 5, Cesara Buonamici è arrivata a rivelare che durante un periodo particolare della sua vita ha pensato di prendere i voti ed entrare in convento. La giornalista ha spiegato che ha avuto un momento molto intenso in cui pregava molto soprattutto perché la tata la invogliava a recitare il rosario.

Con il passare degli anni, Cesara ha confessato che il suo sogno era quello di fare una missione in Africa. Tuttavia, si è trattata semplicemente di un vocazione giovanile che, con lo scorrere del tempo, si è affievolita per lasciarle solamente un forte spirito religioso nell’età adulta.

La giornalista toscana ha ammesso che ha abbandonato l’idea di diventare suora dopo una chiacchierata con il padre Cesare, un nobile fiorentino, in cui ha compreso di seguire un’altra strada. Ha concluso spiegando che oggi, quando passa davanti una Chiesa, si ferma spesso per pregare. Una cosa che la fa sentire bene.

Cesara ha poi intrapreso una brillante carriera giornalistica durante gli anni universitari, per poi approdare a Mediaset. Oggi è sposata con il medico di origini israeliane Joshua Kalman, un matrimonio arrivato dopo 24 anni di fidanzamento a Fiesole, la città natale della giornalista.

Impostazioni privacy