Arisa, l’esclusione ad Amici che spiazza: il retroscena raccontato da Maria De Filippi

Arisa sarebbe potuta essere, in passato, una delle allieve della scuola di Amici. Tale scenario, però, è stato impedito per un motivo spiazzante: il racconto di Maria De Filippi.

Sia la musica che lo spettacolo italiano hanno imparato a conoscere, in questi anni, l’artista Arisa. Il suo modo di cantare e di comunicare ha acceso tanta curiosità attorno a lei che ha portato a svelare alcuni interessanti retroscena.

Arisa
ansa foto

Negli anni, Arisa ha visto il suo legame con la scuola di Amici e con Maria De Filippi crescere sempre di più. In alcune edizioni, l’abbiamo vista nei panni della professoressa di canto ma molti non sanno che avremmo potuto vedere la cantante anche come allieva della scuola.

La confessione di questo retroscena è stata fatta dalla stessa Maria De Filippi in occasione dell’eliminazione dell’allieva Letizia nell’edizione 20 di Amici. Quanto raccontato da un lato fa capire di come Amici non è tutto e non segna una carriera mentre dall’altro di come in certi casi possono sorgere delle motivazioni che, a conti fatti, sono fuori luogo.

Arisa, scartata ad Amici per il suo aspetto fisico: il retroscena raccontato da Maria De Filippi

La svolta di Arisa è arrivata sul palco dell’Ariston ma sarebbe potuto avvenire ben prima tramite la sua partecipazione ad Amici. La cantante, come raccontato dalla De Filippi, si presentò ai provini ma venne scartata per via del suo aspetto fisico. Nel suo racconto, la conduttrice del programma ha mostrato anche un certo fastidio per quanto accaduto.

Nello specifico, Maria De Filippi ha spiegato che qualche persona dello staff, alla porta, impedì ad Arisa di entrare perché decise spontaneamente che la ragazza non fosse telegenica per via dei suoi occhiali. Ricevendo tale risposta, Arisa decise di tornare a casa e, spiega la conduttrice, non arrivò mai a lei.

Da quanto raccontato dalla celebre conduttrice, Arisa è stata respinta senza appello e senza che potesse mostrare il suo talento. Alla fine, sottolinea la De Filippi, non si è arresa e questo le ha permesso di andare avanti e di imporsi successivamente come una delle voci migliori della scena musicale attuale. E proprio in questa ultima parte è racchiuso il significato del retroscena spiegato da Maria De Filippi.

Impostazioni privacy