Lutto nella musica, la cantante è morta all’improvviso: fan increduli

Il mondo della musica piange un’artista carismatica, che ha fatto la storia del panorama discografico. La notizia ha lasciato grande incredulità tra i fan.

Terribile notizia ha colpito il settore musicale in queste ultime ore dopo l’annuncio della scomparsa di una grande cantautrice. Una morte improvvisa, dato che l’artista era in piena attività e pronta per portare la sua musica in un tour. In tantissimi si sono riversati sui social dove hanno scritto omaggi e ricordi.

Candele lutto musica
Fonte foto: AdobeStock

Il mondo della musica piange la scomparsa di Linda Lewis, famosa cantautrice britannica, nonché sorella del grande Jerry Lee Lewis. L’artista aveva 72 anni e in oltre quattro decenni ha collaborato con grandissime personalità. È stata la corista di David Bowie, Rod Stewart e Yusuf Islam, tra gli altri. A confermare la notizia del decesso è stata la sua famiglia sui social.

Linda era una delle artiste più popolari, capace di attraversare almeno quattro generazioni con la sua musica. Era conosciuta in particolare per la sua estensione vocale di cinque ottave, tanto da essere paragonata a cantante quali Minnie Riperton e Mariah Carey. Dopo una lunga carriera come corista, ha goduto di un fortunato percorso artistico anche come solista.

Morta Linda Lewis, le cause del decesso

linda lewis
Fonte foto: Twitter

L’annuncio della scomparsa di Linda Lewis è arrivata dalla sorella Dee Lewis Clay che ha condiviso la notizia sui sui canali social. Nel comunicato si legge come l’artista sia venuta a mancare nella giornata di mercoledì 3 maggio serenamente a casa sua, lasciando intendere che le cause di morte siano naturali. Queste parole sono state diffuse dalle principali testate giornalistiche.

Meno di un anno fa, la cantante britannica aveva rilasciato un’intervista a Cronache di Torino, dove aveva raccontato la sua vita privata e professionale. Aveva confessato che il suo obiettivo, dopo il tour che stava preparando, era quello di continuare a cantare, fare dischi e suonare, sottolineando il grande amore che nutriva per il suo lavoro che l’ha portata ad essere considerata una delle più grandi.

Linda ha fatto la sua prima apparizione pubblica come musicista al festival di Glastonbury nel 1970, ottenendo subito importanti successi, tra cui quattro brani nella top 40 della classifica. In seguito è stata corista di grandissimi nomi della musica, per poi tornare a cantare come solista e impreziosire il pubblico con il suo talento.

Impostazioni privacy