Grave lutto nello sport, la medaglia d’oro olimpica è morta all’improvviso: aveva 32 anni

Grave lutto nel mondo dello sport. È venuta a mancare all’improvviso la medaglia d’oro olimpica, aveva 32 anni. I tifosi sono increduli: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

Tegola sul panorama sportivo mondiale dopo che si è appresa la notizia della scomparsa prematura di una delle più importanti atlete della storia. Il comunicato del prematuro decesso è rimbalzato da una parte all’altra del pianeta lasciando tutti increduli. In molti si sono riversati sui loro profili social per scrivere un messaggio d’addio alla sportiva e omaggiarla dei sui traguardi.

lutto sport
AdobeStock

La famosa saltatrice in lungo e velocista americana Tori Bowie è venuta a mancare improvvisamente. L’atleta aveva 32 anni e la notizia della sua morte è stata data dalla sua agente, Kimberly Holland. La notizia ha destabilizzato tutti, dato che la ragazza era una delle sportive più seguite e amata, soprattutto per le sue tre medaglie d’oro olimpiche, oltre ad essere stata due volte campionessa del mondo di atletica leggera.

L’ultima competizione ufficiale alla quale Bowie ha partecipato è stata nel giugno 2022. La sua ultima apparizione sulla scena mondiale, invece, risale a prima del Covid, precisamente al 2019, durante i campionati del mondo di Doha, quando è arrivata quarta nel salto in lungo. La notizia della sua prematura scomparsa ha spinto moltissime persone a inondare i social per ricordarla.

Morta Tori Bowie, le cause del decesso dell’atleta statunitense

tori bowie
Ansa

Nel comunicato ufficiale nel quale il mondo viene informato del decesso di Tori Bowie non è stata resa nota la causa di morte. L’agente dell’atleta Holland ha informato la stampa attraverso la CNN spiegando che il corpo senza vita della giovane atleta è stato trovato senza vita nella sua casa in Florida mercoledì 3 maggio. La famiglia ha chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento di dolore.

Bowie era nata a Sandhill, in Mississippi, ed è diventata una delle atlete più famose al mondo quando è riuscita a portarsi a casa tre medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016: oro nella staffetta 4×100, argento nei 100 metri e bronzo nei 200 metri. Ai campionati mondiali del 2017 è riuscita a vincere l’oro sia nei 100 metri che nella 4×100. Un palmares importantissimo che l’ha portata ad essere un punto di riferimento per l’intero paese.

Basti pensare che il profilo Instagram di Tori è seguito da oltre 46 milioni di follower, confermando la sua popolarità planetaria. Bowie, oltre ad essere un’atleta premiata e considerata, era anche una modella. In questi anni ha sfilato per diversi stilisti ed è stata una figura di rilievo per l’intero settore.

Impostazioni privacy