“Costretto a lasciare la Tv”, Enrico Papi fatto fuori: l’incredibile rivelazione

Enrico Papi, da qualche anno, è tornato in sella nel piccolo schermo ma il conduttore ha vissuto dei momenti non affatto semplici: ecco cosa ha raccontato.

Oggi, Enrico Papi è uno dei volti più importanti della televisione italiana grazie alla sua simpatia e ad una storia, nel piccolo schermo, non affatto comune. Per lui, però, c’è stato un periodo in cui le cose non andavano decisamente bene.

Enrico Papi
Screenshot tv

Quando si parla di storia della televisione non si può non fare riferimento ad Enrico Papi. Il noto conduttore tra gli anni Novanta e i primi Duemila è stato autentico mattatore. Una carriera sempre più di alto profilo ma che ha subito un brusco stop dal 2010 in poi.

Nell’ultima decade, gli appuntamenti di Papi sono stati sempre più dilatati nel tempo fino al 2013, anno in cui ha condotto il suo ultimo programma prima del lungo stop televisivo. Qualche tempo fa, lo stesso Papi ha confessato uno dei suoi momenti più duri svelando anche di esser stato costretto a lasciare il piccolo schermo.

Enrico Papi, il bullismo televisivo subito: la delicata confessione del conduttore

Nel 2013, Enrico Papi ha condotto il programma ‘Top One‘ su Italia Uno ma dopo quell’appuntamento la sua carriera è stata, di fatto, sospesa. Ritroveremo il conduttore nel giugno del 2017 dove apparirà alla guida di un’edizione speciale del programma musicale ‘Sarabanda‘ per poi passare a Tv8. Quegli anni, come raccontato al settimanale Nuovo, sono stati molto duri per Papi.

Nel corso dell’intervista, il conduttore ha svelato di esser stato vittima di bullismo televisivo aggiungendo di come ci siano cose che si possano raccontare mentre altre meglio lasciarle nel privato. A margine di tale aggiunta, Papi ha sottolineato che, in genere, se qualcuno parla di allontanarsi dalla Tv come scelta volontaria vuol dire che tale decisione è stata indotta da terzi.

Questo momento a dir poco complesso non è stato sostenuto solo dal presentatore ma anche dalla sua famiglia. La vicinanza di sua moglie, Raffaella Schifino, sposata nel 1998 e i suoi due figli è stata a dir poco fondamentale. Grazie a loro, svela Papi, ha saputo trovare la giusta serenità che gli ha permesso di gestire l’allontanamento dalla Tv.

Prima Tv8 e poi il salto in Mediaset hanno portato nuovamente Enrico Papi davanti al grande pubblico. Oggi, troviamo il conduttore in una veste completamente inedita: Papi, infatti, è opinionista a L’Isola dei Famosi. Un’occasione per lui importante anche se negli ultimi giorni si sono alzate alcune voci che vedrebbero già l’addio dell’opinionista. Al di là di queste indiscrezioni, Papi non è solo ben voluto dal pubblico italiano ma anche dai vertici Mediaset. Quest’ultimi vedrebbero in lui un artista su cui puntare nel presente e nel futuro.

Impostazioni privacy