Chi è Filippo Bisciglia? Età, moglie, figli, GF, malattia, Instagram

Filippo Bisciglia è uno dei conduttori emergenti della Tv italiana ma su di lui le curiosità toccano anche il privato: conosciamolo meglio.

Dal Grande Fratello in poi la carriera di Filippo Bisciglia è drasticamente cambiata. Oggi, il conduttore romano risulta tra i volti emergenti più seguiti e amati del piccolo schermo.

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia – Instagram

La sua presenza in Tv è sempre più aumentata nel corso degli anni e tale risvolto non poteva che generare una certa curiosità tra i fan più affezionati: andiamo, dunque, a scoprire chi è Filippo Bisciglia.

Filippo Bisciglia, chi è: età, altezza, carriera, Instagram

  • Nome: Filippo
  • Cognome: Bisciglia
  • Data di nascita: 24 giugno 1977
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età:45 anni
  • Altezza: circa 1.85 m
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Conduttore televisivo
  • Instagram: @filippobisciglia

Filippo Bisciglia nasce a Roma e consegue il diploma alla scuola alberghiera, contemporaneamente agli studi pratica tennis fino ai 18 anni. La sua prima, seppur breve apparizione nello spettacolo, arriva a 19 anni dove è protagonista della pubblicità della Mini Rover Coupè.

La vera svolta arriva nel 2006 dove decide di entrare nella casa del Grande Fratello. Un’edizione che lo vede assoluto protagonista e che chiude al secondo posto. Nel 2007, arriva per Bisciglia la prima conduzione con il programma, in onda su Mediaset Premium, “Stai all’Okkio“. Nello stesso anno è anche inviato della trasmissione “Il Candidato” e incide l’albumSto parlando con te” prodotto dalla Delta Dischi del cantante romano Eros Ramazzotti.

Un altro passaggio fondamentale per la carriera di Bisciglia arriva dal 2014 fino al 2021 dove conduce il reality Temptation Island prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi. Non solo conduzione per Bisciglia ma anche partecipazioni a vari programmi televisivi: nel 2017 partecipa alla settima edizione di “Tale e Quale Show” dove si classifica terzo; l’anno successivo è presente a “Tale e Quale Show – Il torneo“; nel 2019 è presente in “Amici Celebrities” e anche qui conclude al terzo posto.

Bisciglia moglie e figli: vita privata

Filippo Bisciglia condivide la sua vita con Pamela Camassa, prossima concorrente de “L’Isola dei Famosi“. La Camassa, a Verissimo, ha raccontato di come i due stiano insieme da circa 15 anni, un periodo lungo e che li ha aiutati a crescere insieme. Al momento non hanno figli ma in futuro potrebbero esserci novità in tal senso mentre il matrimonio non è tra i progetti dato che, confessa Pamela Camassa, i due stanno bene così.

La malattia di Filippo Bisciglia

Da piccolo il conduttore romano è stato colpito dalla patologia denominata “Morbo di Parthes“. Questa colpisce l’anca e rappresenta una rara condizione infantile che si verifica quando l’apporto di sangue viene a mancare alla testa del femore. Con un piano terapeutico adeguato e la grande vicinanza della sua famiglia, Filippo Bisciglia ha potuto mettersi alle spalle questa malattia.

Impostazioni privacy