Chi è Enrico Papi? Età, moglie, salute, dove vive, oggi, Instagram

Conduttore e autore televisivo, Enrico Papi rappresenta un pezzo della storia dello spettacolo italiano. Protagonista di tante vicende dentro e fuori dallo studio televisivo: andiamo a conoscerlo meglio.

Il piccolo schermo ha conosciuto molto bene Enrico Papi, lo stesso che si è fatto apprezzare per la sua personalità e per il suo modo di comunicare.

Enrico Papi
Enrico Papi – Ansa Foto

Nella vita del noto autore televisivo, però, non c’è solo lo spettacolo ma anche una vita privata che, in certi frangenti, gli è stata essenziale in momenti professionali non proprio positivi. Andiamo, dunque, a conoscere nei dettagli uno dei volti più iconici della Tv.

Enrico Papi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Enrico
  • Cognome: Papi
  • Data di nascita: 3 giugno 1965
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Conduttore e autore televisivo
  • Instagram: @enricopapiofficial

Enrico Papi nasce a Roma da Samuele, commerciante d’auto, e Luciana. Da piccolo frequenta le scuole cattoliche Lassaliane e dopo aver raggiunto il diploma al liceo classico decide di proseguire gli studi iscrivendosi alla Facoltà di giurisprudenza. Contemporaneamente studia anche pianoforte e canto e sarà proprio la musica a condurlo alla carriera da conduttore televisivo.

I suoi primi esordi si verificano nel ruolo di cabarettista prima di importanti concerti musicali come quelli di Fiorella Mannoia e Nino D’Angelo. In quelle occasioni viene notato da Giancarlo Magalli che lo vorrà nel programma ‘Fantastico ‘bis‘ in onda su Rai 1. La trasmissione rappresenterà per Papi il suo primissimo esordio nella Tv.

Dopo l’esordio, il mondo dello spettacolo conosce sempre più Enrico Papi ma non solo come conduttore. Dal 1990, infatti, è conduttore, ideatore e regista delle rubriche settimanali del programma UnoMattina, ‘Tra vicino e vicino mettiamoci il dito‘ e ‘La notizia al microscopio‘. Da lì, la carriera di Papi è stata sempre più in crescendo, un lavoro sempre più apprezzato e che gli ha permesso di ricevere vari premi: il primo, un Telegatto per Buona Domenica, nel 1998 mentre l’ultimo nel 2022 è stato il Premio 100 eccellenze italiane categoria Conduttori televisivi.

Moglie Enrico Papi: dove vive la coppia

Enrico Papi è felicemente sposato con Raffaella Schifino, un matrimonio avvenuto nel 1998 e in cui il suo testimone è stato Maurizio Costanzo. La coppia ha costruito una splendida famiglia diventano per due volte genitori: la prima, nel 2000 con l’arrivo di Rebecca mentre la seconda volta nel 2008. A Verissimo, il conduttore ha dichiarato di come l’unione abbia resistito al tempo grazie alla complicità che si è instaurata.

La coppia vive a Roma ma si sposta molto tra Milano e gli Stati Uniti. A Miami, infatti, il conduttore televisivo ha una seconda casa.

Enrico Papi salute

Sono circolate diverse notizie sulle condizioni di salute del conduttore ma queste si sono rivelate tutte delle falsità che hanno portato lo stesso Papi a sbottare sui social contro un certo modo di fare giornalismo. L’autore, dunque, non ha nessun tipo di problema.

Enrico Papi oggi

Il presente di Enrico Papi è ancora legato al mondo dello spettacolo, precisamente a quello della televisione: è alla conduzione del programma di casa Mediaset, ‘Scherzi a parte‘ ed è opinionista nel reality ‘L’Isola dei Famosi‘.

Impostazioni privacy