Chi è Carmen Di Pietro? Anni, marito, figli, Maradona, oggi, Instagram

Nel corso degli anni, la figura di Carmen Di Pietro ha raccolto sempre più interesse. La showgirl, per molti, è una vera e propria icona: conosciamola meglio.

Carmen Di Pietro, fin dal primo momento, è riuscita a segnare l’ambito dello spettacolo italiano con la sua qualità artistica. Una carriera che le ha consentito di risultare tra le artiste più amate in assoluto.

Carmen Di Pietro
Carmen Di Pietro – Ansa Foto

Con il tempo, il pubblico italiano ha sempre più apprezzato la showgirl di Potenza e la sua grande esposizione mediatica ha portato a tante curiosità.

Carmen Di Pietro, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Carmela
  • Cognome: Tonto
  • Nome d’arte: Carmen Di Pietro
  • Data di nascita: 24 maggio 1965
  • Luogo di nascita: Potenza, Basilicata
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Showgirl, conduttrice radiofonica
  • Instagram: @carmendipietroofficial

Carmen Di Pietro nasce a Potenza e vive la sua infanzia tra Baragiano e Bella per esigenze lavorativo di suo padre ferroviere. Successivamente si trasferisce a Bologna dove frequenta l’asilo e a Salerno dove frequenta le elementari e le superiori.

Una volta arrivata, nel 1983, al diploma all’Istituto Magistrale Regina Margherita procede subito a fare dei provini in giro per l’Italia. I suoi esordi avvengono come modella e si divide tra Londra, Milano, Parigi e Madrid. La sua figura diventa sempre più importante e alcuni arriveranno a definirla come ‘sex symbol‘.

La popolarità nazionale è raggiunta da Carmen Di Pietro negli anni Novanta grazie a due programmi entrambi con Gianni Ippoliti. Non solo televisione per la showgirl ma anche molteplici apparizioni a teatro e al cinema. Piccola menzione anche per la musica, ambito in cui ha pubblicato ben 5 singoli: l’ultimo nel 2011 con il titolo “La fiesta“.

Marito e figli di Carmen Di Pietro

Per molti anni, la showgirl nata a Potenza è stata legata a Sandro Paternostro, corrispondente Rai a Londra. Il loro matrimonio suscitò grande clamore per la differenza di età: lui aveva 76 anni mentre lei 33 anni.

Dopo la morte, avvenuta nel 2000, di Paternostro l’artista si lega a Giuseppe Iannoni con cui ha avuto due figli: un maschio e una femmina. La relazione con Iannoni si è conclusa nel 2016 e, oggi, la Di Pietro si considera felicemente single.

La presunta storia con Maradona

In un’intervista a ‘Grand Hotel‘ la Di Pietro ha raccontato della relazione segreta con Diego Armando Maradona, una storia che sarebbe durata circa un anno e mezzo. Nello specifico, la showgirl ha raccontato di come si siano incontrati ad una festa nei primi anni Novanta e prima della fine il Pibe de Oro le chiese un incontro in un luogo appartato.

Da quel momento, ha confessato Carmen Di Pietro, gli incontri sono aumentati di frequenza e in certi casi portavano i due a passare la notte a guardare il cielo dalla terrazza dell’albergo. La storia si è conclusa, poi, per volontà dell’artista di Potenza dato che avrebbe voluto vivere quell’amore alla luce del sole.

Carmen Di Pietro oggi

Di recente, la showgirl è stata impegnata in alcuni programmi di casa Mediaset: nel 2021 è stata un membro del salottino di ‘Avanti un altro‘, nel 2022 è stata concorrente, insieme a suo figlio, del reality ‘L’Isola dei Famosi‘ mentre nel 2023 la vediamo nelle vesti della ripetente in ‘Back To School 2‘.

Impostazioni privacy