Chi è Fabrizio Biggio? Età, vita privata, libro, Alessia Marcuzzi, Instagram

Attore e conduttore, Fabrizio Biggio è sicuramente una delle firme più illustri della comicità italiana. Le curiosità su di lui toccano sia l’ambito professionale che quello privato: conosciamolo meglio.

Non sempre il successo arriva subito, lo sa bene Fabrizio Biggio che dopo anni di vera gavetta è arrivato all’attenzione del grande pubblico. L’autore toscano è riuscito ad imporsi tramite una comicità non comune.

Fabrizio Biggio
Fabrizio Biggio – Ansa Foto

Oggi, Biggio è al fianco di Fiorello a Viva Rai 2 e tale ruolo ha acceso la curiosità del pubblico italiano: andiamo, quindi, a scoprire di più sull’attore e conduttore fiorentino.

Fabrizio Biggio, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Fabrizio
  • Cognome: Biggio
  • Data di nascita: 27 giugno 1974
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Conduttore televisivo e attore
  • Instagram: @fabrizio_biggio

Fabrizio Biggio nasce nel 1974 da padre pugliese e madre francese. Il suo primo contatto con il mondo dello spettacolo avviene nel 1997 su Canale 10 con un programma sulla scuola. Dal 2000 al 2001, insieme al suo collega e amico Francesco Mandelli, è protagonista di “MTV Mad“.

Il sodalizio con Mandelli arriva al culmine con la sitcom “I soliti idi*ti” che ancora oggi è per molti un prodotto di riferimento. Nei panni dei personaggi della sitcom arriveranno ad essere ospitati al Festival di Sanremo del 2012. Alcuni sketch de “I soliti idi*ti” sono riprodotti anche durante Viva Rai 2.

Oltre il grande successo della sitcom con Mandelli, Biggio compare anche sul grande schermo con altri prodotti audiovisivi: lo ritroviamo in “Pazze di me” nel 2013 e in “All You Ever Wished For” nel 2018. Menzione speciale per la pellicola, prodotta nel 2015, “La solita commedia – Inferno” regia dello stesso Biggio, di Francesco Mandelli e Martino Ferro.

Dunque, sono vari i prodotti che hanno reso Biggio, nel suo settore, un vero punto di riferimento. L’esperienza al fianco di Fiorello non può che essere una spinta ulteriore alla sua già importante carriera.

Fabrizio Biggio vita privata: lo strano legame con Alessia Marcuzzi

Biggio è sposato con Valentina De Ceglie con cui ha costruito una bellissima famiglia che ha visto l’arrivo di due figli. In un’intervista a Grazia, l’attore toscano ha sottolineato che sua moglie è l’unica che riesce a sopportare il suo disordine.

Valentina De Ceglie non è solo la moglie di Fabrizio Biggio ma anche la cugina di Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha un marchio di borse e ha voluto produrre un modello in onore di sua cugina che lei considera “una donna dalle mille risorse“.

Biggio e la Marcuzzi, inoltre, hanno lavorato insieme anche a Viva Rai 2 e in una puntata l’artista fiorentino ha diffuso il numero della Marcuzzi. Tale situazione ha portato sua moglie a scrivergli un messaggio che poi è stato letto in diretta: “Sei un cre*ino“.

Il libro di Biggio

Dall’8 marzo 2023 è possibile trovare in libreria il testo “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” a firma Fabrizio Biggio.

Impostazioni privacy