Chi è Ramon Agnelli di Amici 22? Età, fidanzato, curiosità e Instagram

Ramon Agnelli è uno dei ballerini più talentuosi entrati a far parte della scuola di Amici 22, riuscendo a convincere sia i professori che i giudici esterni. Ecco che cosa sappiamo su di lui.

A rimanere colpita più di tutto dal talento di Ramon è stata la maestra Alessandra Celentano che lo ha voluto nella scuola della ventiduesima edizione del talent show fin dall’inizio. Il ballerino di danza classica è cresciuto tanto a livello artistico nel corso delle settimane, tanto che la sua insegnante le ha dato la maglia per accedere al Serale, poi toltagli per ragioni volute dalla redazione. Andiamo a conoscerlo meglio.

ramon agnelli di Amici 22
Screen Mediaset

Ramon Agnelli, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Ramon Agnelli
  • Data di nascita: 2001
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 22 anni
  • Professione: Ballerino danza classica
  • Profilo Instagram: @ra_agnelli

Ramon Agnelli è nato a Milano nel 2001, ma ci è sconosciuto quale sia il giorno di nascita. Sulla sua biografia si hanno pochissime informazioni, sappiamo che la madre è venuta a mancare quando lui era solo un bambino a causa di una grave malattia. È cresciuto nella città meneghina dove ha sviluppato una grande propensione al ballo, tanto da iniziare a studiare per diventare un ballerino professionista.

Parallelamente alla scuola superiore Istituto di Lingue Marcelline Tommaseo, Ramon studia danza classica riuscendo ad entrare a far parte dell’Accademia Ucraina di Balletto. Nonostante sia molto giovane, Agnelli vanta già una notevole carriera nella danza sia a livello nazionale che internazionale.

Ramon Agnelli, lavoro e prime esperienze

Prima di entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia, Ramon ha fatto numerose esperienze nel mondo della danza, ballando già in palcoscenici importantissimi a livello nazionale. Ha ballato a La Scala di Milano, al Metropolitan di Catania e, sempre nella città meneghina, si è esibito e ha mostrato il suo talento anche al pubblico del teatro degli Arcimboldi. Nel 2019, il ballerino di danza classica ha partecipato anche al famoso e prestigiosissimo Prix de Lausanne riuscendo ad arrivare anche in semifinale, unico ballerino italiano a essere selezionato.

Ramon Agnelli ad Amici 22

Ramon Agnelli è entrato nella scuola di Amici 22 per volere di Alessandra Celentano la quale ha visto in lui un grandissimo talento. Nelle prime settimane, seppur riconoscendo enormi qualità artistiche, la maestra decide di sospendere la maglia al suo allievo per via di alcuni atteggiamenti che non ha gradito da parte del ragazzo. Battibecchi che però sono stati chiariti, tanto che l’insegnante ha deciso di dargli la maglia del Serale, diventando il primo ad accedervi.

Nell’ultima puntata del pomeridiano, però, Ramon è stato costretto a doversi togliere la maglia della fase finale e partecipare a uno scontro con gli altri ragazzi per poter accedere al Serale. L’obiettivo era quello di ottenere la media dell’otto da tutti i professori, sia di canto che di ballo. Esattamente come Gianmarco Petrelli, anche lui allievo della Celentano, Ramon ha ottenuto il pass per la seconda parte del programma.

Ramon Agnelli, vita privata: fidanzato

Pochissime informazioni riguardo alla vita privata e sentimentale di Ramon Agnelli. Sappiamo che è omosessuale, dato che ha fatto coming out sul suo profilo Instagram, e probabilmente attualmente è single, dato che non si vede nessuno accanto a lui sui social.

Impostazioni privacy