Chi è Giampaolo Morelli? Età, carriera, compagna, figli, curiosità, Instagram

Giampaolo Morelli è un attore italiano molto apprezzato, con una lunga carriera alle spalle. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

L’attore napoletano ha raggiunto una notorietà importante quando ha interpretato l’ispettore Coliandro nella popolare serie tv di Rai 2. Ma negli anni è stato protagonista di numerosi film che lo hanno visto collaborare con grandi interpreti del cinema italiano. Approfittiamo ad approfondire le informazioni che abbiamo su di lui.

giampaolo morelli
Ansa

Giampaolo Morelli, chi è: età, biografia, peso, altezza e Instagram

  • Nome e cognome: Giampalo Morelli
  • Data di nascita: 25 novembre 1974
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 48 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attore, sceneggiatore, conduttore, scrittore, doppiatore e regista
  • Altezza: 1,88 m
  • Peso: 83 kg
  • Moglie: Gloria Bellicchi
  • Profilo Instagram: @giampaolo_morelli

Giampalo Morelli è nato a Napoli il 25 novembre 1974 ed è cresciuto in una famiglia borghese nel quartiere dell’Arenella della città partenopea. Il padre è il magistrato Mario Rosario Morelli. In merito alla sua biografia sappiamo che si è diplomato al Liceo Classico San Tommaso d’Acquino di Napoli, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Lascia il corso di laurea per iscriversi a Psicologia.

Dentro di lui ha sempre avuto il fuoco dell’arte, così Giampaolo ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo partenopeo. Si è esibito in teatro, ha fatto cabaret e persino si è fatto notare come prestigiatore. In seguito ha lasciato gli studi per dedicarsi completamente all’attività di attore, tanto che si è trasferito a Roma.

Giampaolo Morelli, la carriera e il successo

Nel corso della sua carriera, Giampaolo Morelli ha avuto numerose soddisfazioni, comparendo in numerose serie tv tra Rai e Mediaset. Tra tutti citiamo Distretto di Polizia, Butta la Luna, Il Capitano, Baciati dall’Amore. La grande popolarità è arrivata nei primi anni Duemila, quando viene scelto come protagonista nello spettacolo L’Ispettore Coliandro. Morelli ha lavorato anche sul grande schermo in numerosi film e con grandissimi registi come Carlo Vanzina, Luca Lucini, Renato De Maria, Daniele Luchetti, Manetti Bros., tra gli altri.

L’attore napoletano ha scritto e pubblicato anche due romanzi dai titoli Un bravo ragazzo e 7 ore per farti innamorare, il primo ha avuto la prefazione di Carlo Lucarelli. È stato anche il conduttore del talent show di Sky Uno chiamato Lady Burlesque. Ha presentato anche Fan Caraoke, Danza Con Me insieme a Roberto Bolle e poi Le Iene al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano.

Giampaolo Morelli, vita privata: compagna e figli

Giampaolo Morelli è legato da moltissimi anni a Gloria Bellicchi, conosciuta sul set de L’Ispettore Coliandro nel 2010 e da quel momento non si sono separati più. La donna è conosciuta al mondo dello spettacolo perché è un’attrice e modella italiane nel 1998 è stata eletta Miss Italia. I due non sono sposati e sono diventati genitori due volte di Gianmarco e Piermaria, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2016. La famiglia vive a Roma.

Impostazioni privacy