Chi è NDG di Amici 22? Età, nome vero, fidanzata, curiosità e Instagram

NDG è tra gli aspiranti giovani cantanti entrati a far parte della scuola di Amici 22. Ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tanti sono i talenti che vengono scelti e selezionati per occupare uno dei banchi del programma di Canale 5. Uno di questi è NDG scelto e voluto da Lorella Cuccarini fin dall’inizio della trasmissione. Dopo alti e bassi che lo hanno visto protagonista, il ragazzo è riuscito ad accedere alla fase serale della trasmissione. Approfittiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui.

NDG amici
Screen Mediaset

NDG, chi è: età, nome, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Nicolò Di Girolamo
  • Nome d’arte: NDG
  • Data di nascita: 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 22 anni
  • Professione: Cantautore
  • Profilo Instagram: @ndg.music

Nicolò Di Girolamo, conosciuto al grande pubblico con il suo nome d’arte NDG, è nato a Roma nel 2000, ma non sappiamo quale sia il giorno preciso della sua nascita. Non si sa moltissimo sulla sua vita privata e biografia, possiamo solo dire che è sempre stato un grande amante delle arti. In passato, infatti, ha studiato anche danza, per poi dedicarsi solo alla musica.

Per quanto riguarda la musica, NDG si è avvicinato a questo mondo quando era un adolescente, iniziando a scrivere i primi brani rap all’età di 16 anni. Prima di entrare come allievo nella scuola di Amici, Nicolò aveva raggiunto già il grande pubblico con alcuni singoli pubblicati e firmando contratti con le case discografiche.

NDG, lavoro e canzoni

NDG è attivo nel settore musicale dal 2016 e in questi anni ha inciso già diversi brani che in molti hanno ascoltato. Uno dei suoi più grandi successi è Panamera, un singolo pubblicato nel 2019 che gli è valso il disco d’oro e che gli ha regalato una notevole popolarità. Da qui firma il suo primo contratto discografico con la Sugar Music di Caterina Caselli e collabora con Ayden Lau. Tra i suoi singoli troviamo Ue e Cuore Nero, usciti rispettivamente nel 2020 e 2021. L’anno successi esce sul mercato con la canzone Mille Volte, ma senza replicare il successo di Panamera.

Nel 2022, Nicolò vive un momento di crisi personale e professionale dove pensa anche di lasciare la musica. Lo fa per qualche mese, per poi tornare sui suoi passi e rimettersi in gioco tentando i casting per entrare nella scuola di Amici. E proprio nel programma di Canale 5 avrà la sua seconda possibilità.

NDG ad Amici 22

Nicolò Di Girolamo riesce a superare le selezioni di Amici 22 grazie al volere di Lorella Cuccarini che lo sceglie nella sua squadra. Il percorso di NDG nella scuola è altalenante, tanto che più di una volta è stato messo in discussione, soprattutto da parte di Rudy Zerbi che non lo considera meritevole di stare nel programma.

A mettere a rischio la permanenza nella scuola di Nicolò è stato il Capodanno gate che lo ha visto direttamente coinvolto. È riuscito a tenersi il banco dopo una sfida immediata, ma di contro la Cuccarini si è detta profondamente delusa dal ragazzo. Nonostante ciò, NDG è riuscito ad arrivare al Serale convincendo tutti i professori.

NDG, vita privata: fidanzata

Riguardo la vita sentimentale di Nicolò Di Girolamo non si hanno notizie. Probabilmente il rapper è single, dato che nel suo profilo Instagram non ci sono foto che lo vedono insieme a delle ragazze.

Impostazioni privacy