Chi è Alessio Cavaliere di Amici 22? Età, fidanzata, curiosità e Instagram

Alessio Cavaliere è uno dei ballerini di Amici 22. È entrato a programma già iniziato attraverso una sfida. Ecco che cosa sappiamo su di lui: tutte le informazioni.

Siamo agli sgoccioli e il Serale della ventiduesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi è alle porte. Tra i ballerini che sono riusciti ad arrivare alla fase finale del talent show c’è anche il ballerino di hip hop scelto e voluto da Raimondo Todaro che lo ha fatto entrare verso la fine della prima parte della trasmissione. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche curiosità e aneddoto in merito al ragazzo.

alessio cavaliere
Screen Mediaset

Alessio Cavaliere, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Alessio Cavaliere
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 2003
  • Età: 19 anni
  • Professione: Ballerino e coreografo di hop hop
  • Profilo Instagram@alessiocavalieree 

Alessio Cavaliere è nato a Napoli nel 2003, ma ci è sconosciuta la data precisa di nascita. Su di lui possiamo dire che fin da quando era piccolo ha sviluppato una forte propensione al ballo, un’attività che ha praticato durante tutta l’adolescenza, fino a capire che voleva renderla una professione a tutti gli effetti. Si è specializzato nel genere hip hop, mostrando grande talento e facendosi conoscere negli ambienti che contano.

Dal profilo Instagram di Alessio, si nota che ama spaziare tra un genere all’altro quando si tratta di danza. Non è “chiuso” solo all’hip hop, ma si dedica anche al contemporaneo, riuscendo quindi a mostrare anche una certa versatilità, che gli sarà sicuramente utilità durante tutto il percorso nel serale di Amici 22, programma dove è entrato in extremis.

Alessio Cavaliere ad Amici 22

Alessio Cavaliere è entrato nella scuola della ventiduesima edizione di Amici quando il serale era alle porte. A sceglierlo è stato Raimondo Todaro, il quale ha visto in lui le potenzialità adatte per crescere e farsi valere all’interno del programma. Da qui la decisione di proporlo per al posto di Samuel Antinelli, un altro ballerino che ha dovuto dire addio al suo percorso.

Non è la prima volta che Alessio ha provato ad entrare nella scuola di Amici, già nell’edizione precedente era entrato in studio per sfidare Domenico Guido Sarnataro, ma senza riuscire a batterlo. Ma questa per lui è stata una grandissima occasione, tanto che si è impegnato tantissimo per dimostrare al suo professore e a tutti gli insegnanti di avere quelle qualità giuste per arrivare fino alla fine.

Nonostante un breve percorso nel pomeridiano, Alessio è riuscito a convincere i professori di ballo e canto che gli hanno dato la media dell’otto per farlo accedere al Serale. Qui dovrà esibirsi e sfidare i suoi compagni di classe, tra tutti Gianmarco Petrelli, anche lui un ballerino di hip hop ma facente parte della classe di Alessandra Celentano.

Alessio Cavaliere, vita sentimentale: fidanzata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Alessio Cavaliere, le informazioni sono davvero centellinate. Nel suo profilo Instagram racconta solo della sua attività professionale, quindi non sappiamo se nella sua vita ci sia una ragazza o meno.

Impostazioni privacy