Chi è Piccolo G? Età, nome, fidanzata, curiosità e Instagram

Piccolo G è un giovane aspirante cantautore, conosciuto al grande pubblico come uno degli allievi della scuola di Amici 22. Andiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui: ecco chi è.

Tra i ragazzi più talentuosi dello storico programma condotto da Maria De Filippi c’è proprio Piccolo G, in grado di convincere i professori di canto, soprattutto Rudy Zerbi che lo ha voluto nel suo team fin dall’inizio. Approfittiamo a conoscere meglio il suo profilo, sia per quanto riguarda il lato artistico che quello privato.

piccolo g
Screen Mediaset

Piccolo G, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Giovanni Rinaldi
  • Nome d’arte: Piccolo G (agli albori Junionr G)
  • Luogo di nascita: Pollenza (in provincia di Macerata)
  • Data di nascita: 2000
  • Età: 22 anni
  • Professione: Cantautore
  • Profilo Instagram: @ilpiccolog

Giovanni Rinaldi, conosciuto al pubblico che lo segue con il nome d’arte Piccolo G, è nato a Pollenza, in provincia di Macerata, nel 2000. Non sappiamo quale sia il giorno di nascita preciso, però di lui possiamo dire che s’innamora della musica quando era un adolescente e decide di imparare a suonare la chitarra. Nel 2016 pubblica i primi brani sulle piattaforme Spotify e YouTube con lo pseudonimo Junior G.

Nel 2019, Giovanni diventa un nome noto nel settore discografico pubblicando diversi brani tra cui Non lo sai e Ho fame. Grazie al contest Honiro pubblica il brano Nike e tuta. Mentre nel 2022 esce fuori nel mercato discografico con la canzone Canzoni d’amore, per poi entrare a far parte della scuola di Amici.

Piccolo G ad Amici 22

Giovanni ha partecipato ai casting di Amici 22 nell’estate del 2022, per poi essere preso all’interno della scuola a settembre. Il cantautore ha convinto su tutti Rudy Zerbi che lo ha voluto all’interno della sua squadra. Il percorso dell’allievo nella classe è sempre stato altalenante, tanto che il professore è sempre stato sul punto  di volerlo eliminare. Una decisione drastica che però non è mai arrivata, tanto che Piccolo G riesce ad accedere al Serale, riuscendo a convincere tutti gli insegnanti della scuola, sia quelli di canto che quelli di ballo.

Piccolo G, vita privata: fidanzata

In merito alla vita sentimentale di Giovanni Piccolo sappiamo che è entrato nella scuola di Amici 22 da single. Tuttavia, durante i mesi all’interno della casetta si è avvicinato a Federica Andreani, una cantate che fa parte della squadra di Arisa. I due si sono legati ufficialmente a febbraio 2022 e attualmente fanno coppia fissa all’interno del programma, sostenendosi e aiutandosi a vicenda.

Impostazioni privacy